![]() |
Viterbo – (g.f.) – “Chi propina teorie senza senso sui vaccini vive in un altro pianeta”. Coronavirus, no vax e negazionisti: via social lo sfogo del sindaco di Bagnoregio Luca Profili.
In questo anno e mezzo di pandemia, nel suo ruolo di primo cittadino ha dovuto fare fronte a situazioni sempre complicate, spesso dolorose. Per questo: “È fondamentalmente impossibile per me fare finta di niente”.
Verso chi prende troppo alla leggera il periodo che stiamo attraversando. “Chi sorride ancora davanti al Covid – dice Profili – o non capisce o non capisce, non vedo altre alternative”.
Anche sulla vaccinazione, ha le idee molto chiare. “Chi ancora passa il proprio tempo a propinarci teorie senza senso sul vaccino, immagino che abbia passato gli ultimi 17 mesi su qualche altro pianeta, non sulla terra.
Io vivo di realtà, di difficoltà, di persone che hanno visto morire amici, fratelli e sorelle, mamme e papà, nonni e nonne.
Non sono democratico su questo perché sono stanco di chi dice sempre di no a tutto, di chi vede complotti ovunque, solo per andare controcorrente.
La mia libertà vale come la libertà degli altri, la mia salute è importante ma lo è anche quella degli altri, il resto è egoismo”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY