Roma – (f.f.) – In ricordo di Fabrizio Bianchini, i tifosi della Lazio gli dedicheranno uno striscione e lo mostreranno poco prima dell’inizio della partita prevista per sabato 28 agosto. Per l’ultimo saluto, la famiglia del defunto ha deciso di avviare una raccolta fondi per l’acquisto di strumenti da destinare ai reparti di Belcolle.
Una foto dello striscione in fase di preparazione dedicato a Fabrizio Bianchini
“Lo stadio Olimpico e i tifosi della Lazio renderanno omaggio a Fabrizio sabato prima della partita con lo Spezia”. Scrive Paolo Bianchini, presidente nazionale di Mio Italia, ex consigliere comunale e fratello di Fabrizio, in un post sulla sua pagina Facebook. Ringrazia la tifoseria per aver pensato a questo messaggio di vicinanza.
Sabato 28 agosto la squadra bianco celeste si sfiderà contro lo Spezia. Qualche minuto prima del calcio d’inizio che darà il via alla partita, i tifosi esporranno lo striscione di saluto dedicato al 39enne viterbese, grande tifoso della Lazio, scomparso lo scorso martedì 24 agosto.
Da settimane, Fabrizio Bianchini stava combattendo la sua battaglia contro il Covid in Messico. È deceduto a seguito di un peggioramento della sua situazione clinica. Una grave infezione è stato il colpo cruciale che ha spento il giovane per sempre.
Bizio, come lo chiamava suo fratello Paolo, faceva parte della tifoseria bianco celeste. L’idea dello striscione rappresenta un grande messaggio di cordoglio e di vicinanza alla famiglia del 39enne viterbese.
In un altro post, Paolo Bianchini: “La nostra famiglia ha deciso di non chiedere fiori in occasione dell’ultimo saluto a Fabrizio ma di avviare una raccolta fondi per l’acquisto di un Ecografo portatile wireless, per il posizionamento dei cateteri venosi nei reparti di Belcolle e per l’esecuzione dei blocchi nervosi in sala operatoria. Presto vi comunicherò la modalità per chi volesse effettuare la donazione”, ha concluso il presidente di Mio Italia.
Articoli: Profili (sindaco Bagnoregio): “La morte di Fabrizio Bianchini una notizia terribile, siamo vicini alla sua famiglia” – Lega Viterbo: “Profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Fabrizio Bianchini” – Arena: “Un ragazzo allegro, spirito libero, molto amato in città” – “Fabrizio ha bisogno di una tracheotomia, ma da 5 giorni non c’è verso di farla” – Morte Fabrizio Bianchini, Fratelli d’Italia annulla gli eventi dei prossimi giorni – FI: “Una notizia che rattrista e addolora” – Evangelista: “Il consiglio comunale è vicino a Paolo Bianchini” – “Il cuore di Fabrizio non ha retto” – “Fabrizio ha bisogno di una tracheotomia, ma da 5 giorni non c’è verso di farla” – “Fabrizio sta meglio, ora si cercherà di ridurre la sedazione” – “Fabrizio è immobile, intubato e coperto fino al collo” – “Fabrizio respira con la ventilazione assistita” – Il fratello di Paolo Bianchini ricoverato in Messico per Covid
