Covid – Persone sedute ai tavoli di un bar
Palermo – In Sicilia 10% delle terapie intensive occupate e 17% dei reparti ordinari.
Le terapie intensive siciliane hanno toccato un tasso di occupazione del 10% e i reparti del 17%. È quanto emerso dai monitoraggi Agenas. La Sicilia con questi numeri entrerebbe in “area critica” e rischia concretamente di passare in zona gialla a partire da lunedì 23 agosto, dopo il monitoraggio settimanale del ministero della Salute.
In Sardegna i posti letto occupati in terapia intensiva diminuiscono del 2% passando al 9% ma cresce dell’1% nei reparti arrivando al 10%. In Calabria raggiunto il 7% (+3%) nelle terapie intensive e 14% per le aree mediche.
Secondo i nuovi parametri stabiliti dal governo, si passa in fascia gialla con un tasso di occupazione delle terapie intensive del 10%, delle aree mediche del 15% e se si superano i 50 casi per 100mila abitanti.
“Attualmente, per la Sardegna non c’è rischio di zona gialla, perché sono diminuiti anche i posti occupati in terapia intensiva e adesso abbiamo due parametri su tre sotto la soglia”, ha detto all’Agi l’assessore sardo della Sanità Mario Nieddu.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY