Roma – Sicilia e Sardegna rischiano la zona gialla a fine agosto. Tutto per il superamento delle condizioni previste in zona bianca, positivi ogni centomila abitanti sotto 50, posti letto in terapia intensiva sotto il 10% e sotto il 15 nei reparti ospedalieri.
Come riporta il Corriere della Sera, con i contagi in aumento, i 50 positivi su 100mila abitanti come parametro è sforato in 14 regioni su 21.
Fortunatamente, la pressione sugli ospedali è ancora sotto controllo e questo grazie alle vaccinazioni. Tuttavia, in Sardegna, i positivi ogni centomila abitanti e i posti letto in rianimazione (11%) sono stati superati come soglia. Sempre come spiegato dal Corriere, pure in Sicilia l’incidenza dei positivi sulla popolazione e i posti letto in area medica rischiano di portare in giallo l’isola, mentre si mantiene sotto la soglia, l’occupazione della terapia intensiva.
Nel Lazio la situazione è più tranquilla, ma aumenta la pressione sugli ospedali. In una settimana, rianimazione passata dal 3,7 al 6%.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY