Viterbo – Un lunedì perfetto, quello appena passato, per Leonardo Bonucci.
Dopo il blitz nella sua Viterbo il difensore della Nazionale è rientrato alla base, per proseguire la preparazione estiva con la maglia della Juventus.
La permanenza nella Tuscia è durata solamente poche ore ma il calendario è stato fitto di appuntamenti: prima a palazzo dei Priori per incontrare la stampa e ricevere la benemerenza civica, poi ai piedi del murale che l’amministrazione gli ha dedicato e infine allo stadio Enrico Rocchi per abbracciare virtualmente tutti i tifosi presenti.
Viterbo – Leonardo Bonucci a palazzo dei Priori
Tre momenti scanditi dagli applausi e dalla commozione, per celebrare il calciatore fresco campione d’Europa nella città in cui ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. L’emozione, per Bonucci, è stata tantissima e dopo i vari ringraziamenti “live” è arrivato anche quello social.
“Una giornata passata nella mia città – ha scritto il calciatore sulle sue pagine ufficiali -. Un’onorificenza che mi riempie il cuore e mi rende orgoglioso di essere viterbese. Un murale che in genere viene dedicato alle leggende e invece riproduceva proprio me. Lo stadio della mia città con tanti tifosi che erano lì solo per me.
Viterbo – L’omaggio dello stadio Rocchi a Leonardo Bonucci
Un semplice grazie non basta a descrivere le emozioni provate oggi, vissute intensamente grazie a tutti coloro che hanno reso possibile una giornata così. Questa giornata per me è un punto di partenza e che possa essere d’ispirazione ai tanti bambini che ho visto oggi salutarmi con gli occhi pieni di gioia.
I successi più grandi si costruiscono giorno dopo giorno, senza mai mollare. Perché quei sacrifici un giorno ti regaleranno delle emozioni uniche. Unica come questa estate. Uniche come un tricolore che sventola insieme ad una bandiera gialloblù. Grazie”.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY