Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Le vittime sono due pensionati di 77 e 79 anni e un agricoltore di 30

Il Sud Italia brucia, tre morti in Calabria e Sicilia

Condividi la notizia:

Catanzaro – Il Sud Italia brucia. Tre morti tra Calabria e Sicilia. 

Sono ore terribili nel Meridione costretto a fare i conti con numerosi incendi che stanno distruggendo e divorando ettari di bosco in Sicilia, Sardegna, Campania e Calabria.


Incendio - Immagine di repertorio

Incendio 


E proprio in quest’ultima regione, la situazione è tale da chiedere lo stato di emergenza. Il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia, annuncia: “Disposto l’invio immediato di rinforzi in Calabria, dove giungeranno nelle prossime ore 130 Vigili del Fuoco provenienti da Lazio, Lombardia, Toscana, Marche, Veneto, Emilia-Romagna”. “Continueremo a monitorare la situazione ora dopo ora, dando il pieno supporto del ministero dell’Interno e del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco alle popolazioni colpite dai roghi. Purtroppo – prosegue – stiamo verificando una generalizzata carenza di prevenzione, che è una competenza affidata alle regioni”.

Ad aggravare la situazione i tre decessi. Un uomo di 77 anni è morto nel suo casolare di campagna raggiunto dal fuoco a Grotteria, in provincia di Reggio Calabria. È accaduto ieri  intorno a mezzogiorno. L’uomo tentava di salvare il ricovero degli animali, ma è stato raggiunto dalle fiamme ed è morto per le ustioni. Il cadavere carbonizzato è stato trovato da uno dei figli del pensionato, preoccupato per il fatto che non aveva visto rientrare il padre nell’altra abitazione della famiglia nel centro di Grotteria. Sempre in provincia di Reggio Calabria, a Cardeto, un uomo di 79 anni, è stato trovato morto a causa delle ustioni provocate dall’incendio scoppiato nella zona.

A perdere la vita in Sicilia un agricoltore di 30 anni. È morto a Paternò, in provincia di Catania, schiacciato dal suo trattore nel tentativo di spegnere un incendio in un podere nell’area di Ponte Barca. Stando a quanto riporta l’Ansa, stava trasportando una botte piena d’acqua sul suo trattore che all’altezza di una curva lungo la statale si è capovolto schiacciandolo e uccidendolo sul colpo.


Condividi la notizia:
12 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/