Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Terni - L'attività dell'ufficio immigrazione della questura nella scorsa settimana - Uno dei quattro fermato a Giove, gli altri nel capoluogo

Tre stranieri irregolari accompagnati alla frontiera e uno espulso

Condividi la notizia:


Terni - Lo sportello immigrazione della questura

Terni – Lo sportello immigrazione della questura

Terni – Tre stranieri irregolari accompagnati alla frontiera e uno espulso. E’ il riassunto dell’attività svolta la scorsa settimana dall’ufficio Immigrazione della questura di Terni.

Il primo dei tre irregolari accompagnati alla frontiera per il rimpatrio è un cittadino tunisino di 51 anni che, secondo la nota diffusa dalla questura di Terni, era stato “appena scarcerato, con un altro nome, dopo una condanna di oltre 4 anni per reati di droga dal carcere di via Sabbione”. L’uomo “è risultato anche inottemperante a varie espulsioni di diverse questure” e si trovava in Italia “da oltre 30 anni, sempre irregolare”, con “precedenti per furto e per spaccio di moneta falsificata”.

“Grazie anche alla collaborazione con le autorità tunisine – aggiunge la questura di Terni – è stato possibile risalire alla vera identità del 51enne e accompagnarlo coattivamente al Centro di permanenza e rimpatrio di Potenza per essere imbarcato sul primo volo utile per la Tunisia”.

E’ stata poi la volta di “un algerino di 24 anni, condannato a 3 anni e 4 mesi per rapina aggravata commessa a Milano nel 2018”, che è stato accompagnato al Cpr di Torino subito dopo essere uscito dal carcere di Terni.

Il terzo irregolare, nel suo caso accompagnato al Cpr di Bari, è stato rintracciato a Giove dai carabinieri. “Si tratta – spiega la questura di Terni – di un cittadino tunisino di 29 anni, irregolare, entrato a luglio in Italia da Lampedusa”.

Il giovane sarebbe stato fermato a Giove “con il volto tumefatto” e avrebbe dichiarato ai carabinieri “di essere stato coinvolto in una rissa a Roma con delle cittadine africane che gli hanno fratturato il naso”.

Lo straniero espulso, invece, è un “tunisino di 36 anni, entrato in Italia ad aprile 2021 e fermato dalla squadra qolante in centro, che è risultato irregolare sul territorio nazionale”.

In totale, conclude la nota, “salgono a 93 le espulsioni effettuate dall’inizio dell’anno dall’ufficio Immigrazione della questura di Terni”.


Condividi la notizia:
26 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/