Sport – Calcio – Monterosi – David D’Antoni
Viterbo – Un primo tempo ottimo e una buona ripresa, nonostante la stanchezza evidente. Contro il Foggia il Monterosi Tuscia ha giocato una bella partita, chiudendo sullo 0-0 l’esordio assoluto nel campionato di serie C.
La formazione di David D’Antoni ha risposto bene, nonostante l’emozione e un avversario di primissimo livello. A confermarlo è lo stesso allenatore al termine del match.
“Pensavamo di andare così forte anche nella ripresa (ride, ndr) ma a parte gli scherzi, dopo un primo primo giocato ad alto ritmo siamo un po’ calati nella ripresa – racconta il tecnico dei biancorossi –. Dopo l’intervallo è venuto fuori il Foggia ma sono comunque soddisfatto della partita dei ragazzi. E’ stata una buona gara per quella che è la condizione del momento“.
Avere una rosa completamente rivoluzionata, nel corso delle prime battute della stagione, non aiuta ma i viterbesi sono riusciti a limitare il problema grazie all’intensità. E in alcune occasioni sono andati anche vicini al gol del vantaggio.
“Ci sono stati alcuni momenti dove ho pensato di poterla vincere ma altri in cui ho pensato di poterla perdere – conclude D’Antoni –. Siamo un cantiere aperto e in questo momento non si può chiedere di più. Mercato? Negli ultimi giorni a Milano qualcosa possiamo ancora fare ma ci penserà la società che sta facendo degli sforzi incredibili. Abbiamo portato giocatori importanti e sono molto soddisfatto. Zdenek Zeman? Ci siamo salutati, era tantissimo che non vedevo il mister e l’ho rincontrato con molto piacere“.
Con gli arrivi di Alessandro Di Paolantonio e Rocco Costantino tra centrocampo e attacco la rosa biancorossa è ulteriormente migliorata sia sotto il profilo della qualità che sull’esperienza. Entro la fine del calciomercato la dirigenza cercherà di chiudere con gli ultimi acquisti.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY