New Orleans – L’uragano Ida continua a seminare paura e distruzione su New Orleans e Louisiana meridionale, lasciando lo stato completamente al buio. Sono quasi un milione le persone senza luce e utenze interrotte a causa delle forti raffiche di vento.
Usa – L’uragano Ida
Il ciclone è atterrato negli Usa domenica come tempesta di categoria 4, con venti a 240 chilometri orari che la hanno fatto entrare direttamente al quinto posto degli uragani più forti che si siano mai abbattuti sugli Stati Uniti. Ora è stato declassato a categoria 2 ma continua a muoversi provocando piogge torrenziali e mettendo in pericolo gli argini costruiti a seguito dell’uragano Katrina.
Nel frattempo, Ida ha fatto registrare il primo decesso: secondo quanto riportato dai media locali, un uomo sarebbe morto perché colpito da un albero sradicato. Allerta massima anche negli ospedali, già pieni per il Covid, dove si attendono feriti e sfollati.
Intanto il governo federale sta lavorando per aprire dozzine di rifugi e si prepara a distribuire 2,5 milioni di pasti e tre milioni di litri d’acqua.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY