![]() Un quadro per valorizzare piazza Gramsci |
Bassano Romano – Riceviamo e pubblichiamo – Partiranno ad ottobre i lavori per realizzare un museo molto speciale. Un museo con una sola opera verrà realizzato a Bassano Romano per iniziativa della gallerista Romana Francesca Triticucci nascerà il “Phoenix museum”, con evidente dedica al “dipinto i” dell’artista Hypnos.
“Visti i tempi e le norme anti Coronavirus – ha detto la gallerista – ispirata dal sogno di Umberto Eco che voleva un museo con una sola opera, ho deciso di creare uno spazio museale nella piazza più bella di Bassano (piazza Gramsci), che ospiti a rotazione l’opera piu significativa di ogni artista che decideremo di esporre in questo minimuseo. Avremo un comodo divano, un buon bicchiere di vino rosso e solo l’opera da contemplare. In fondo con questa iniziativa. L’arte riprende il suo vero significato, e cioè quello di portare la mente oltre la meccanica vita quotidiana e dare a chi ne usufruisce un’emozione fondamentale”.
L’iniziativa servirà a promuovere il restauro di piazza Gramsci da parte di una cordata di imprenditori ed imprenditrici di questo meraviglioso paese del viterbese.
Ufficio stampa Bartolomeo Collura
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY