Viterbo – Caldo in città
Viterbo – Viterbo tra le 15 città più roventi d’Italia venerdì 13 agosto.
La città dei papi si prepara ad affrontare una giornata di caldo intenso con picchi di temperature che raggiungeranno massime di 37 gradi, nelle ore più calde.
Oggi e domani in provincia ci sarà un allerta di tipo 2, con bollino arancione, che aumenterà a 3 – il livello massimo di allerta – venerdì prossimo. Sarà una giornata da bollino rosso.
Insieme a Viterbo, nella liste delle città più roventi, secondo il bollettino del ministero della Salute, ci saranno Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Trieste.
Il sole cocente e le alte temperature che al momento stanno interessando maggiormente il Mezzogiorno e la Sardegna – con temperature che hanno toccato punte prossime ai 46-47 gradi – entro venerdì si estenderanno anche al Centro e al Nord. Sono l’effetto dell’anticiclone africano Lucifero.
Gli esperti consigliano di bere molta acqua e eseguire un’alimentazione leggera. Uscire nei luoghi riparati, come parchi e boschi, nelle ore più fresche della giornata ed evitare di esporsi alla luce diretta del sole.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY