Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Washington - La decisione è stata presa dopo il parere favorevole della Food and drug administration

Via libera in America alla terza dose per i soggetti immunodepressi

Condividi la notizia:

Washington – Al via negli Stati Uniti la terza dose del vaccino anti Covid-19 per le persone immunodepresse, ovvero quei soggetti che, per diverse cause, hanno difese immunitarie ridotte.


Coronavirus - Vaccino

Coronavirus – Vaccino


La decisione è stata presa dopo il parere favorevole della Food and drug administration (Fda), l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici negli Usa. Ed è proprio la Fda a darne la notizia attraverso un comunicato stampa: “Oggi la Food and drug administration ha modificato le autorizzazioni all’uso di emergenza sia per il vaccino Pfizer-Biontech che per quello Moderna per consentire l’uso di una dose aggiuntiva in alcuni individui immunocompromessi, in particolare, solidi riceventi di trapianto di organi o coloro a cui è stata diagnosticata una condizione che si ritiene abbia un livello equivalente di immunocompromissione”.

“Il paese è entrato nell’ennesima ondata della pandemia da Covid-19 e la Fda è particolarmente consapevole del fatto che le persone immunocompromesse sono particolarmente a rischio di malattie gravi – ha commentato il commissario ad interim della Fda, Janet Woodcock -. Dopo un’approfondita revisione dei dati disponibili, la FDA ha stabilito che questo piccolo gruppo vulnerabile può beneficiare di una terza dose dei vaccini Pfizer-Biontech o Moderna. L’azione di oggi consente ai medici di aumentare l’immunità in alcuni individui che necessitano di una protezione aggiuntiva da Covid-19”.

L’ente americano ha poi ribadito che le persone non immunodepresse che hanno già completato il ciclo vaccinale sono adeguatamente protette dal virus e non necessitano di una terza dose. Allo stesso tempo, l’Fda comunica di essere attivamente impegnata in un rigoroso processo scientifico per valutare se in futuro potrebbe essere necessaria una dose aggiuntiva.


Condividi la notizia:
13 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/