Sport – Calcio – Viterbese – Alessandro Dal Canto e Riccardo Calcagni
Canepina – Poco più di due settimane di lavoro e poco meno di quattro settimane alla prima partita di campionato. La Viterbese si avvicina al giro di boa della preparazione estiva e Dal Canto, in attesa di rinforzi dal mercato, prosegue con le sedute di allenamento a Canepina.
Archiviate le amichevoli contro Frosinone e Ascoli, la squadra si è ritrovata ieri al Palozzi dopo la domenica libera concessa dall’allenatore veneto. Gruppo quasi al completo per quest’ultimo: tra gli assenti solamente Urso e tra i presenti occhi puntati in particolar modo su Errico e Volpe, regolarmente in campo e decisi a ritagliarsi uno spazio importante nella loro nuova avventura in gialloblù.
Sport – Calcio – Viterbese – Vincenzo Camilleri e Michele Volpe
Tra le note positive, oltre ai pochi infortuni, anche una condizione in crescita e un affiatamento tra i componenti della rosa che prende sempre più corpo. Tra i più in forma i calciatori più esili come Calcagni e Murilo, ma anche Salandria, Volpicelli e lo stesso Errico.
Pochi movimenti, almeno per questo inizio di settimana, sul fronte del calciomercato: servono sempre un paio di innesti importanti (un difensore e almeno due centrocampisti esperti) e nei prossimi giorni sono attesi sviluppi sulle trattative per l’arrivo di D’Ambrosio e Foglia.
Con la partenza di Baschirotto, infine, sembra ormai delineata la strategia dei tre under in campo che verranno posizionati, in linea di massima, tra la porta e le due corsie di difesa del 4-3-3. Il tutto con la possibilità di alternare qualche altro giovane, come Simonelli ed Errico, tra centrocampo e attacco.
Samuele Sansonetti
Viterbese – la rosa 2021-2022
portieri: Luca Bisogno (00), Riccardo Daga (00)
difensori: Vincenzo Camilleri (92), Paolo Cerroni (00), Matteo Fracassini (00), Filippo Marenco (92), Emmanuel Mbende (96), Niccolò Ricchi (00), Ludovico Ricci (01), Oliver Urso (99)
centrocampisti: Riccardo Calcagni (94), Linas Megelaitis (98), Francesco Salandria (95)
attaccanti: Luan Capanni (00), Simone D’Uffizi (04), Andrea Errico (99), Murilo (95), Mattia Pampano (02), Marco Simonelli (00), Edoardo Tassi (98), Michele Volpe (97), Emilio Volpicelli (92)
probabile formazione (4-3-3): Daga; Fracassini, Camilleri, Mbende, Urso; Calcagni, Megelaitis, Salandria; Volpicelli, Volpe, Murilo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY