Sport – Calcio – Viterbese – Dario D’Ambrosio
Viterbo – La coppa Italia di serie C alza il sipario e per la Viterbese c’è subito una sfida importante.
Dopo un buon precampionato la squadra di Dal Canto si prepara all’esordio ufficiale di questa sera, in notturna contro il Gubbio.
Il primo turno si svolge in gara unica (con eventuali supplementari e calci di rigore) e chi ha la meglio affronta la vincente tra Turris e Latina.
Da stasera si fa sul serio, dunque. E la Viterbese si presenta al Rocchi con una rosa super rinnovata e quasi al completo: l’unico assente sicuro è Volpe (oltre a Mbende, Camilleri e Salandria, non convocati per scelta tecnica), alle prese con un problema muscolare che lo ha tenuto ai box per l’ultima parte di preparazione. Pochi dubbi per il tecnico veneto sullo schieramento iniziale, con difesa e centrocampo guidati da D’Ambrosio e l’ex di turno Megelaitis. Per quanto riguarda l’attacco, se sarà 4-3-3 ai lati di Capanni giocheranno due tra Errico, Volpicelli e Murilo, con la variante 4-3-1-2 rifiaterà proprio Capanni, non al meglio, ed Errico agirà alle spalle di Murilo e Volpicelli.
Tutta nuova anche la rosa del Gubbio, che a ridosso del weekend ha annunciato il colpo Sarao. L’attaccante, 56 reti in 252 presenze tra campionato, coppa Italia, playoff e playout di serie C, è apparso subito in buona forma e potrebbe partire anche da titolare, nel 4-3-3 di Torrente che necessita ancora di qualche innesto dal mercato. Recuperato e presente anche Sainz-Maza a centrocampo.
Si tratta di match importante per entrambe le formazioni: gli allenatori vogliono iniziare la stagione con un successo e nello stesso tempo testare lo stato di forma generale in vista dell’imminente inizio del campionato previsto tra sabato e domenica. Il calendario mette di fronte ai laziali la Fermana da affrontare sabato nelle Marche, domenica il Gubbio farà invece visita al Cesena.
Il fischio d’inizio è in programma per le 21. Per dirigere l’incontro è stato designato Enrico Gemelli di Messina. Assistenti Andrea Maria Masciale di Molfetta e Marco Colaianni di Bari, quarto ufficiale Gabriele Scatena di Avezzano.
Samuele Sansonetti
Viterbese – Gubbio
probabili formazioni
VITERBESE (4-3-1-2): Daga; Urso, D’Ambrosio, Van Der Velden, Fracassini; Calcagni, Megelaitis, Adopo; Errico; Murilo, Volpicelli.
Panchina: Borsellini, Bisogno, Pavlev, Ricchi, Alberico, Ricci, Capanni, Aromatario, D’Uffizi, Tassi, Adopo, Marenco, Simonelli.
Allenatore: Alessandro Dal Canto.
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti, Formiconi, Redolfi, Signorini, Aurelio; Cittadino, Bulevardi, Sainz-Maza; Fedato, Sarao, Arena.
Panchina: Migliorelli, Malaccari, Oukhadda, Francoforte, Fantacci, D’Amico, Magni, Spalluto.
Allenatore: Vincenzo Torrente.
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina.
Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta e Marco Colaianni di Bari.
Quarto ufficiale: Gabriele Scatena di Avezzano.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY