Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - L'esterno della Viterbese, migliore in campo contro la Fermana, commenta il match chiuso sul 3-3

Volpicelli: “Recuperare tre gol non è facile, bravi a crederci fino alla fine”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Emilio Volpicelli

Sport – Calcio – Viterbese – Emilio Volpicelli


Viterbo – Emilio Volpicelli si è già preso la Viterbese. Le aspettative dei tifosi gialloblù, visti i numeri della passata stagione (15 gol e nove assist in 41 partite con la maglia del Matelica), erano altissime e per il momento sono state ampiamente ripagate: nelle prime due uscite l’esterno ha collezionato un gol e due assist, fondamentali sia per la vittoria di coppa che per il pareggio in campionato.

In particolare, sabato sera contro la Fermana, il calciatore si è distinto non soltanto per il contributo sotto porta, ma anche per una prestazione che nel complessivo è stata la migliore di tutta la formazione allenata da Alessandro Dal Canto. Corsa e grinta non sono mai mancate, nemmeno quando la squadra era sotto di tre reti, e si sono rivelate vincenti nell’ultima mezz’ora in cui i laziali hanno agguantato il pareggio.

Da vedere e rivedere la rete del 3-2 siglata proprio dal numero 7 gialloblù: un sinistro al volo dal limite dell’area che si è depositato sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Simone Moschin.

Il pallone rimbalzava e non ci ho pensato due volte – racconta Volpicelli –. Fortunatamente è andato sotto l’incrocio e il gol ha contribuito ad accorciare il passivo. A fine primo tempo eravamo sotto di due gol. Ci siamo detti di crederci fino al fischio finale e siamo riusciti a pareggiarla. Volevamo vincerla ma è stato importante non perderla“.

Bene i tre gol segnati nell’arco di mezz’ora, un po’ meno i tre subiti nei primi sessanta minuti di gioco.

La felicità è momentanea – conclude Volpicelli –. Recuperare tre gol non è facile ma da martedì (oggi, ndr) osserveremo gli errori fatti e li valuteremo insieme al mister. Cosa mi resta dell’esordio in campionato? Lo spirito di non mollare mai e la voglia di crederci sempre“.

Dopo due giorni di riposo la Viterbese tornerà a lavorare oggi pomeriggio sul rettangolo verde di Canepina. Il prossimo incontro è in programma per domenica al Rocchi, alle 17,30 contro l’Imolese.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
30 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/