Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - La frase di Barbara Palombelli a Forum che ha scatenato l'ira sui social – Alcuni utenti su twitter: “Così si colpevolizza chi ha subito una violenza e si giustifica chi l'ha compiuta”

“7 donne uccise in 7 giorni, bisogna chiedersi se hanno avuto un comportamento esasperante”

Condividi la notizia:

Roma – “7 donne uccise in 7 giorni, bisogna chiedersi se hanno avuto un comportamento esasperante”.

“Oggi esaminiamo insieme che cosa sia la rabbia, la rabbia quella che fa scattare la violenza – ha detto inapertura di puntata Barbara Palombelli a ‘Lo sportello di Forum’ in onda su Rete4-. La rabbia non è un sentimento isolato, spesso si traduce in gesti, in atti, in comportamenti. Rabbie quante ne abbiamo ogni giorno? Centinaia. Dal semaforo, a quando non si accende la televisione a quando non esce l’acqua dal rubinetto. Qualunque cosa può farci montare la rabbia. Però a questa rabbia nel 99% dei casi non segue un comportamento violento, quando arriva un comportamento violento invece iniziamo a preoccuparci perché forse arrabbiarsi fa anche bene”.

“Qui parliamo della rabbia tra marito e moglie. Come sapete, negli ultimi sette giorni ci sono stati sette delitti. Sette donne uccise, presumibilmente da sette uomini. Questo soltanto per dire l’ultima settimana. A volte però è lecito anche domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati, oppure c’è stato anche un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte? È una domanda, dobbiamo farcela per forza, perché dobbiamo, in questa sede soprattutto che è un tribunale, esaminare tutte le ipotesi”.


Barbara Palombelli

Barbara Palombelli


In poche ore il discorso ha spopolato sui social. La conduttrice è stata accusata di voler colpevolizzare le donne che hanno subito una violenza e finire per giustificare chi l’ha compiuta. C’è chi ha ritenuto la frase un’offesa alle donne uccise e ha chiesto la sospensione del programma.

Dopo qualche ora la conduttrice di Forum ha replicato alle accuse con un post. “La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceca e rende assassini richiedono indagini accurate e ci pongono di fronte a tanti interrogativi – ha scritto Barbara Palombelli -. Quando un uomo o una donna (ieri a forum era la protagonista donna ad esercitare violenza sul coniuge) non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. Stabilire ruoli ed emettere condanne senza conoscere i fatti si può fare nei comizi o sulle pagine dei social, non in tribunale. E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni”.


Condividi la notizia:
17 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/