Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Viterbo - L'appuntamento, gratuito per bambini e ragazzi da 5 a 14 anni, è per venerdì alle 15,30

Al campo scuola l’open day di atletica dell’At Running

Condividi la notizia:


Sport - Atletica leggera - Il campo scuola di Viterbo

Sport – Atletica leggera – Il campo scuola di Viterbo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Open day scuole di atletica leggera At running venerdì 10 settembre alle 15,30 al campo scuola di Viterbo, gratuito per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

La scuola di avviamento all’atletica leggera At Running riflette il percorso che è stato definito e progettato in maniera specifica per i bambini dalla World athletics chiamato Kids athletics. Tale percorso viene strutturato prevedendo attività divertenti riguardanti le discipline dell’atletica, con particolare enfasi sullo sviluppo della condizione fisica di base e dei fondamentali delle abilità del movimento.

Si pone l’accento su capacità intese come l’Abc del movimento: agilità, equilibrio, coordinazione, velocità e l’Abc dell’atletica: correre, saltare, marciare e lanciare.

Tutte queste abilità e movimenti fondamentali messi insieme creano un “vocabolario” di movimento, che è definito come “alfabetizzazione motoria”.

Per sviluppare questa alfabetizzazione motoria di base si faranno più esperienze possibili attraverso attività ludiche e modelli di movimento svolti sotto forma di gioco.

Per i bambini più grandi è previsto l’approccio della multilateralità attraverso lo stadio di sviluppo chiamato Multi-events.  L’ambiente di gioco-allenamento tenderà a far crescere anche le abilità mentali principali su cui si basa la performance: concentrazione/impegno/controllo e fiducia in sé stessi.

Questo sarà reso possibile attraverso la guida e la super visione del tecnico Alessandro Di Priamo, ex campione del mondo di maratona Master.

At Running


Condividi la notizia:
7 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/