Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Lavoro – Grazie al Centro Studi Civita 2000, centro specializzato per percorsi professionali di eccellenza, è possibile partecipare al corso accreditato dalla Regione Lazio che inizierà il 4 ottobre

Al via il corso OSS – Operatore Socio Sanitario, una grande opportunità per chi cerca lavoro

Condividi la notizia:

Civita Castellana – Il Centro Studi Civita 2000 è una Scuola d’eccellenza che offre corsi di formazione professionale dedicati a chi è alla ricerca di un lavoro, a professionisti che vogliono aggiornarsi e a tutti coloro che hanno un obiettivo da raggiungere.

Data l’emergenza sanitaria in corso, il Centro Studi Civita 2000 ha deciso di introdurre un corso Oss, dedicato dunque alla figura professionale dell’operatore socio sanitario.

Il corso inizierà il 4 ottobre 2021 ed è possibile già iscriversi.

L’Oss è l’operatore che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario. Favorisce dunque il benessere delle persone fragili.

Centro studi Civita 2000

Centro studi Civita 2000


Una professionalità richiesta da ospedali, cliniche, case di cura, case di riposo, case protette, centri diurni, comunità alloggio, servizi di assistenza domiciliare, enti locali, cooperative sociali, associazioni assistenziali.

L’attestato di qualifica professionale rilasciato dal Centro Studi Civita 2000 è riconosciuto in tutte le Regioni Italiane e in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Centro studi Civita 2000

Centro studi Civita 2000


REQUISITI OBBLIGATORI DI ACCESSO AL CORSO OSS Operatore Socio Sanitario

Titoli di studio:

  • 18 anni ovvero età inferiore, purché in possesso di Qualifica professionale in attuazione del diritto dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n.226
  • Diploma scuola secondaria di primo grado

Conoscenza linguistica:

  • Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

Permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari:

  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno, valido per l’intera durata del percorso.

Il corso può essere tenuto in Fad per la parte teorica e inizierà il 4 ottobre 2021.
Per maggiori informazioni contattaci:
– al telefono 0761 515963
– via mail segreteria@centrostudicivita.it
– o tramite il sito https://www.centrostudicivita.it cliccando la sezione contatti.

Centro studi Civita 2000

Centro studi Civita 2000


Centro Studi Civita 2000, chi siamo 

Centro Studi Civita è un centro specializzato per un percorso professionale all’insegna dell’eccellenza.

Il Centro Studi Civita 2000 nasce 35 anni fa con l’obiettivo di aiutare le persone a realizzare i propri progetti, mediante un percorso di studio e di formazione. Diretto dalla presidente e fondatrice Maria Cristina Bartolacci, in origine offriva corsi di recupero anni scolastici. Nel corso degli anni, grazie ad una evoluzione continua, ed alle numerose intuizioni della Sua presidente, il Centro Studi Civita 2000 si trasforma da scuola di recupero anni scolastici a scuola di formazione professionale accreditata, e non solo.

L’offerta formativa in breve si arricchisce di numerosi percorsi di studi, anche considerata la richiesta del mercato del lavoro di profili specifici qualificati, tutti accreditati dalla Regione Lazio.

Il Centro Studi Civita 2000 è stato il primo polo nel Lazio ad essere Autorizzato per il corso ASO (Assistente di Studio Odontoiatrico) e vanta la collaborazione con la scuola di formazione AndiLatium, sinergia vincente per formare al meglio le Aso e favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’avvento della Pandemia ha ben presto, rivelato l’esigenza di erogare i numerosi percorsi formativi su piattaforma web, ed il Centro, già pronto per l’adeguamento ha avviato numerosi corsi di formazione e di qualifica accreditati on line, convinti che la formazione sia la condizione primaria per una ripresa delle attività produttive.

 

La presidente e fondatrice del Centro Studi Civita 2000 Maria Cristina Bartolacci

La presidente e fondatrice del Centro Studi Civita 2000 Maria Cristina Bartolacci


Il resto dell’offerta formativa

Oltre al corso Operatore Socio Sanitario e di Assistente di Studio Odontoiatrico, l’istituto offre anche un corso per chi desidera diventare Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione (Oepac), una figura funzionale ai processi di apprendimento per aiutare gli allievi con disabilità o in condizioni di svantaggio all’inclusione sociale intervenendo al potenziamento delle capacità.

All’interno della scuola c’è possibilità anche per le persone che desiderano svolgere le professioni di parrucchiere o estetista, con due corsi di formazione biennale. Inoltre,

il Centro offre corsi di lingua inglese per tutti i livelli di preparazione, dando la possibilità di sostenere un esame certificato Cambridge

Per info e contatti:

– telefono 0761 515963

– mail segreteria@centrostudicivita.it

– sito https://www.centrostudicivita.it


Informazione pubblicitaria

 


Condividi la notizia:
8 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/