Roma – Manca meno di un mese al 15 ottobre, la data prevista per l’avvio dei voli di Ita. La nuova società non ha ancora assunto il personale, i 2.800 addetti iniziali, per i contrasti con i sindacati sul nuovo contratto di lavoro e sugli esuberi. Intanto i commissari di Alitalia hanno dato il via alla gara per la vendita del marchio della vecchia compagnia.
Alitalia – Un aereo
La gara per aggiudicarsi il brand Alitalia si svolgerà in due fasi, con anche la possibilità di rilancio del prezzo. Il prezzo a base – si legge nell’invito – è pari a 290 milioni di euro, oltre Iva e oneri fiscali ai sensi di legge. Il brand Alitalia sarà reso disponibile all’aggiudicatario entro il 31 dicembre 2021.
“Nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand ‘Alitalia’”, si legge nell’avviso in cui i commissari invitano i soggetti interessati a formulare la propria offerta. Il bando è pubblicato anche sul sito dell’amministrazione straordinaria www.amministrazionestraordinariaalitaliasai.com e prevede che da domani, sabato 18 settembre – alle 12 ora italiana – ed entro il 30 settembre, fino alle ore 24, gli interessati potranno inviare ai commissari straordinari le richieste di ammissione. La data room sarà poi aperta il 20 settembre. Entro il 4 ottobre le offerte vincolanti per la prima fase. Alla gara intende partecipare Ita, ma potranno partecipare anche altri vettori.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY