Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Pattinaggio artistico, la piccola Anna De Falco convocata dalla Federazione per il Trofeo delle regioni.
Dopo il grande successo degli atleti dell’Asd Tuscia skating al campionato italiano Acsi, l’associazione si prepara per un’altra piccola gloria da aggiungere alla lista dei successi.
Si sono svolti a Forlì i campionati Italiani Acsi di pattinaggio artistico, dove l’associazione viterbese Tuscia skating si è presentata con ben 3 discipline e più di 20 atleti.
Una gara importante sia sotto il punto di vista tecnico che emotivo, dopo due stagioni non proprio tranquille, dove questi giovani si sono trovati spesso a dover sospendere la preparazione, ma non hanno mollato e con coraggio e determinazione sono riusciti a finire la preparazione che ha permesso loro di poter prendere parte alla gara di campionato.
Sul gradino più alto del podio si aggiudicano il titolo di campione italiano Acsi 2021 Andrea Pesciaroli, classe 2005, nella disciplina della solo dance, Federico Marinelli, classe 2008, nella disciplina singolo promozionale, Ginevra Petroselli, classe 2011, nella disciplina singolo categoria. Quartetto blue Starlight in collaborazione con la polisportiva Stella azzurra pattinaggio.
Si aggiudicano un posto sul podio anche Francesca Cianchi (2005) seconda classificata nella solo dance, Manuel Vagnoni (2004) terzo classificato nella solo dance, Alessia Cancellu (2002) seconda classificata singolo livelli, Gabriele Ferro secondo classificato 2008 singolo promozionale, Adriano Guerra (2008) secondo classificato singolo categoria, Liana Frittelli (2004) singolo categoria.
Ottima la performance di tutti gli altri atleti partecipanti che hanno permesso all’associazione viterbese di qualificarsi nella top ten della classifica generale, vedendola al settimo posto su 69 società partecipanti, per la soddisfazione dei tecnici Silvia Mangialardi, Stefania Masini, Emanuela Masini.
Ora ci prepariamo per festeggiare l’esordio della piccola Anna De Falco in una gara di campionato federale, che si terrà a Prato venerdì 17 settembre. Tutto lo staff e la famiglia del Tuscia skating fa un grandissimo in bocca al lupo a questa atleta e al tecnico Silvia Mangialardi che la accompagnerà in gara.
Tuscia skating
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY