Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Era il 30 settembre 2015

Sei anni fa Suor Benedetta Frey è stata dichiarata Venerabile

Condividi la notizia:

Sei anni fa Suor Benedetta Frey è stata dichiarata Venerabile

Sei anni fa Suor Benedetta Frey è stata dichiarata Venerabile


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il 30 settembre 2015, esattamente sei anni fa, Suor M. Benedetta Frey è stata dichiarata Venerabile da papa Francesco.

Significa che ha esercitato in grado eroico le virtù teologali (fede, speranza, e carità) e cardinali (prudenza, giustizia, fortezza, temperanza). E’ nata il 6 marzo 1836 a Roma, entra a Viterbo dalle monache cistercensi, consigliata da un padre camilliano, Nel 1861 per uno spavento gradualmente si ammalò fino a restare immobile nel letto per 52 anni.

Era conosciuta da tutti, da persone umili, da principi, cardinali, vescovi, sacerdoti e anche da Pio X che le inviò un messaggio di autografato per i 50 anni di malattia. E’ stata esempio di fede, di forza, di umiltà nell’accettare lo stato di malattia unendosi a Cristo e prendendo la forza da Lui, dalla preghiera, di vivere giorno per giorno facendo la Volontà di Dio. Pregava per tutti, rispondeva a molte lettere che iniziava scrivendo “Dalla croce”. E’ salita in cielo il 10 maggio 1913, vivendo 77 anni. E’ un modello per i sani e i malati, per questa società attuale: la vita è degna di essere vissuta sempre, perché è un dono di Dio, la vita è sacra e si può amare Dio e il prossimo anche da malati e infermi.

Per essere dichiarata “Beata”, ci deve essere un miracolo che solo Dio fa. Per questo dobbiamo farla conoscere e pregarla perché interceda a Dio!

Viene pregata peri malati, per le coppie che hanno difficoltà ad avere un figlio, per la riconciliazione tra due persone o coniugi. A ottobre uscirà un nuovo libro di don Gianluca Scrimieri “Benedetta sofferenza. Vita e virtù di Donna Maria Benedetta Frey”, Della Rocca editore. E’ stata la sua tersi di Licenza in Teologia Pastorale Sanitaria del 2010 al “Camillianum” di Roma.

Don Gianluca Scrimieri


Condividi la notizia:
30 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/