Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Il ministro Giorgetti: "È un provvedimento doveroso, promesso alle categorie che sono state costrette a restare chiuse per legge"

Attivato un fondo da 140 milioni per discoteche, palestre e teatri

di Edoardo Venditti
Condividi la notizia:

Roma – Il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha attivato un fondo da 140milioni per sostenere discoteche, sale da ballo e le altre attività che sono rimaste chiuse per via delle misure anti-Covid. 


Giancarlo Giorgetti

Il ministro Giancarlo Giorgetti


Come si legge in un comunicato del ministero dello sviluppo economico, discoteche e sale da balle potranno richiedere contributi a fondo perduto fino a un massimo di 25mila euro per ciascun soggetto beneficiario. Attività come palestre, impianti sportivi, parchi tematici, eventi di teatro, cinema, arte, fiere e cerimonia potranno invece chiedere contributi fino a 12mila euro.

I termini per avviare le richieste saranno comunicati dall’Agenzia delle entrate, lo stesso ente che poi procederà con l’accreditamento diretto del contributo. Nel decreto interministeriale, già firmato dal ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, sono elencate tutte le attività che hanno diritto a richiedere il sostegno economico e le modalità con cui farlo. Per ricevere il contributo, comunque, occorre che un’attività sia rimasta chiusa per un periodo complessivo di almeno cento giorni.

“È un provvedimento doveroso, promesso alle categorie che sono state costrette a restare chiuse per legge – ha dichiarato il ministro dello sviluppo economico Giorgetti -. È giusto che discoteche, palestre e altre realtà in condizioni simili abbiano uno strumento speciale avendo pagato un prezzo più alto a causa dei cambiamenti imposti dalle regole restrittive contro il Covid. In occasione degli incontri al Mise, ma anche in altri contesti, questa necessità e urgenza era venuta fuori in maniera determinante. Iniziamo con questo fondo, 140 milioni, che però può essere rifinanziato se sarà necessario”.

Edoardo Venditti


Condividi la notizia:
1 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/