Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Fabrica di Roma - Porterà il nome di Luciano Anselmi, storico sponsor del calcio locale - Lunedì l'inaugurazione

Battesimo del palasport intitolato a “Lucianino”, pizzaiolo nel pallone…

Condividi la notizia:

Fabrica di Roma - Il Pala Luciano Anselmi

Fabrica di Roma – Il Pala Luciano Anselmi


Fabrica di Roma – (sil.co.) – Battesimo del palasport intitolato a “Lucianino”, pizzaiolo nel pallone. Si terrà lunedì 6 settembre la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro sportivo comunale di Fabrica di Roma intitolato a Luciano Anselmi, storico sponsor del calcio locale.

All’evento, in programma alle ore 17,30, è invitata a partecipare la cittadinanza. “Nel rispetto delle norme anti Covd vigenti”, come ricorda il sindaco Mario Scarnati. Il nuovo centro sportivo, già ribattezzato “Pala Anselmi”, si trova in via XXV Aprile. Luciano Anselmi, chiamato affettuosamente “Lucianino”, è scomparso lo scorso 23 maggio.

L’intitolazione del centro sportivo è stata molto apprezzata dal Real Fabrica di Roma che lo ricordava così il giorno della scomparsa: “Apprendiamo con profonda tristezza della scomparsa di Luciano Anselmi, per tutti noi a Fabrica ‘Lucianino’ . Nostro sponsor con la sua storica pizzeria, ma soprattutto insegnante di sport per generazioni di ragazzi fabrichesi”. Lunedì 12 settembre, presso il campo sportivo  “Marcello Mastrantoni”, alle ore 19, si terrà un memorial in suo nome, “La partita delle tre generazioni di Lucianino”.

Sabato 18 settembre, invece, in prossimità delle festività dei santi Matteo e Giustino, dopo due anni di attesa, si terrà al PalaAnselmi la gara d’esordio del nuovo impianto, col Real contro la Roma nel campionato di serie B di calcio a cinque.


Fabrica di Roma - Il Pala Luciano Anselmi

Fabrica di Roma – I biancoblucelesti al Pala Luciano Anselmi


“Luciano, un esempio di uomo, di grande lavoratore, dall’aria burbera, ma con un cuore enorme; tante generazioni hanno incrociato il suo sguardo e sono cresciute con quella pizza. Da Luciano non mangiavi e basta, ma ti sentivi a casa.Tra quelle mura sono nati amori, legami, amicizie. Insomma un pezzo di storia che se ne va, ma solo in apparenza, perché la storia è storia, e come tale non finirà mai. Un bacio fin lassù”, scrive un’amica, tra i tanti che hanno lasciato messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook dello storico locale al civico 44 di viale degli Eroi.

“Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di rappresentare il nostro paese in ambito nazionale e regionale, e questo sarà possibile grazie al centro sportivo dedicato dal nostro sindaco al caro compaesano Luciano Anselmi”, si legge in una nota sulla pagina Facebook del Real Fabrica di Roma dello scorso 18 agosto.

“Un grande maestro di calcio e di vita. Luciano Anselmi, era un’istituzione. Un punto fermo nel commercio fabrichese, generazioni di ragazzi sono cresciuti nella sua pizzeria”,  scrive il Comitato San Matteo.

“Il palazzetto messoci a disposizione da questa amministrazione comunale ci permetterà di svolgere tutte le nostre attività, che vanno dalla scuola calcio fino alla partecipazione nel campionato nazionale di Serie B – sottolinea ancora la società – finalmente avremo la nostra casa, dove tutti i tifosi potranno godere di una delle strutture più belle, dove poter seguire e tifare la squadra del proprio paese”.


Condividi la notizia:
4 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/