Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Domani, domenica 17 settembre, appuntamento alle 11 con Gara 2

Bmw M2 Cs racing cup, Sandrucci sul gradino più alto del podio a Vallelunga

Condividi la notizia:

Vallelunga – Riceviamo e pubblichiamo – Gustavo Sandrucci ritorna sul gradino più alto del podio, centrando il successo nella prima delle due gare di Vallelunga, quinto dei sei appuntamenti della Bmw M2 CS racing cup Italy.


Gustavo Sandrucci

Gustavo Sandrucci


Una vittoria che è anche la terza di quest’anno per il pilota viterbese del team Progetto E20 Motorsport by L’Automobile, a segno nel primo round di Monza e poi a Misano, lo scorso giugno. Punti importanti, quelli che ha conquistato sulla sua pista di casa, con cui consolida ulteriormente la propria leadership nella classifica generale.

Il weekend capitolino per Sandrucci era iniziato con una doppia sessione di qualifica molto positiva: secondo tempo nel primo turno e terzo al termine di una Q2 tiratissima, a soli 29 millesimi dalla pole. Quindi, nella gara di oggi il driver laziale si è avviato dalla prima fila, come era già successo quest’anno in altre quattro occasioni. Una partenza perfetta, che ha visto “Gus” guadagnare immediatamente una posizione sul suo compagno di squadra Alessandro Brigatti che scattava viceversa dalla pole, portandosi così al comando del plotone.

Al termine del primo giro Sandrucci è transitato sul traguardo con un vantaggio superiore al secondo; margine che ha inizialmente mantenuto costante, facendo anche segnare provvisoriamente il giro più veloce di 1’43″114, per poi vedere sempre più minaccioso negli specchietti lo stesso Brigatti, riuscendo comunque a tenere sempre sotto controllo la situazione fino al traguardo, in cui è transitato con un vantaggio di 725 millesimi.

“Sono davvero contento di essere tornato a vincere, prendendo anche un bel po’ di punti nella classifica sul mio rivale Luigi Ferrara – ha commentato Sandrucci -. A ciò si aggiunge la mia felicità per il fatto che il team abbia portato a casa bella doppietta con il secondo posto del mio compagno Brigatti, che devo dire è stato super corretto. Lui ne aveva un po’ di più in alcuni punti del tracciato e io riuscivo ad allungare leggermente nel dritto. Domani partirò terzo, cercando di conquistare un altro podio”.

La vittoria di oggi si aggiunge anche ai due secondi e al terzo piazzamento messi precedentemente a segno e ha consentito a Sandrucci di chiudere per l’ottava volta su nove nella top-5 assoluta.

Domani appuntamento alle 11 con Gara 2 (diretta su Sky Sport), sempre della durata di 30 minuti più un giro da completare, con il pilota del team Progetto E20 Motorsport by l’Automobile in seconda fila.

Gustavo Sandrucci media press


Condividi la notizia:
18 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/