Bucarest – In campo, prima del fischio d’inizio, con in braccio un cane randagio o un cucciolo in cerca di casa e amore. È la trovata della Lega calcio della Romania per incentivare le adozioni degli amici a quattro zampe.
Romania – I calciatori scendono in campo con cuccioli di cane
Ad ogni partita del campionato di prima divisione, i calciatori faranno la loro comparsa in scena con in braccio i cuccioli in cerca di una casa. I cani, provenienti dal canile pubblico di canile pubblico di Brănești – comune del distretto di Ilfov nei pressi di Bucarest – avranno al collo un foulard con su scritto il loro nome. L’obiettivo è quello di dare loro visibilità nella speranza che gli spettatori possano notarli e decidere di prenderli con sé. In quel caso potranno infatti rivolgersi direttamente all’associazione e avviare tutte le pratiche necessarie all’adozione.
Così è stato anche per i giocatori della Dinamo, nel derby di Bucarest contro l’FCSB: sono tutti scesi in campo con cani pronti per essere adottati.
Romania – I calciatori scendono in campo con cuccioli di cane
Il progetto è stato avviato dalla Lega calcio con Protectia Animalelor CJ Ilfov – associazione della capitale che si occupa di salvataggio di animali – ed è stato chiamato “Fill the gap in your life”, ovvero “Riempi il vuoto nella tua vita”, per dare un contributo concreto al problema del randagismo, che nel paese è stato spesso in passato affrontato con soluzioni drastiche e non sempre attente ai diritti degli animali.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY