Vaccino anti Coronavirus
Roma – In calo l’indice rt nazionale, scende a 0,92.
Cala ancora l’indice rt in Italia. Nel periodo 18-31 agosto l’indice medio nazionale è stati pari a 0,92. La settimana precedente era a 0,97. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale della Cabina di regia sullo stato di avanzamento dell’epidemia.
In calo anche l’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti. Nel periodo 3-9 settembre è stata di 64 casi, contro i 74 della settimana scorsa.
Nessuna regione cambierà colore. Tutte le regioni saranno in zona bianca, a eccezione della Sicilia che resta in fascia gialla.
“Una più elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione rappresentano gli strumenti principali per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenuta da varianti emergenti con maggiore trasmissibilità – si legge nel monitoraggio – È opportuno realizzare un capillare tracciamento e contenimento dei casi, mantenere elevata l’attenzione ed applicare e rispettare misure e comportamenti per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY