![]() Sport – Atletica leggera – Eleonora Schertel |
Viterbo – Si è conclusa con la disputa delle finali nazionali dei campionati Italiani di società la stagione dei grandi appuntamenti per la categoria Assoluta.
Buone le prestazioni degli atleti viterbesi impegnati: Eleonora Schertel giunge sesta nell’alto (ostacolato dal vento) migliorando il suo ottavo accredito e Gloria Guerrini si batte come una leonessa nei 400, 800 metri e staffetta del miglio, per contribuire a far ottenere alla loro società Cus Perugia il miglior piazzamento di sempre nella massima serie nazionale, il decimo posto, mettendosi dietro squadre molto più titolate e blasonate (Pro Sesto e Acsi Italia Atletica).
Sfortunata la prova di Alessi Pieragostini, che pur correndo un’ottima prima frazione della 4×100 con la Studentesca Andrea Milardi, si vede squalificare per un’irregolarità nei cambi.
Ottimo secondo posto per Mirko Casavecchia a Torino nel lancio del martello. E’ decimo, invece Ludwig Schertel nel lancio del giavellotto frenato da problemi fisici nell’ultimo periodo. Bene comunque la Libertas Orvieto che grazie a questi piazzamenti giunge terza nella classifica finale della serie Bronzo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY