Assemini – Cerca di dare fuoco al titolare di un bar con una tanica di benzina e un accendino, ma resta investito dalla fiammata e, dopo tre giorni di agonia in ospedale, muore.
Polizia – Squadra Volante
È accaduto lo scorso 24 settembre ad Assemini, in provincia di Cagliari. La vittima è un uomo di 50 anni di origini rumene, che dopo tre giorni di ricovero al centro ustionati di Sassari, è deceduto per le gravi ferite riportate.
Stando a quanto riferisce l’Unione Sarda, venerdì scorso alle 6 e trenta del mattino, il 50enne avrebbe chiamato il 113 annunciando quello che stava per fare: “Sto andando al bar e darò fuoco al proprietario, perché non mi ha pagato”. A suo dire aveva lavorato come operaio per una ditta di cui è titolare il proprietario del bar e pretendeva da quest’ultimo un pagamento arretrato.
Sarebbe così arrivato di fronte all’attività con benzina e un accendino. A nulla sono valsi i tentativi della polizia di dissuaderlo, di scatto l’uomo avrebbe scatenato il rogo, restando subito investito da una fiammata. Per salvarlo anche un poliziotto della squadra volante è rimasto gravemente ustionato, mentre il collega è riuscito a spegnere il fuoco usando l’estintore di servizio e un idrante. Sia l’agente che il 50enne sono stati trasferiti al centro ustionati di Sassari.
Qui è morto il 50enne mentre l’agente della squadra volante è ancora ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni restano gravi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY