Filippo Ganna
Bruges – Ciclismo, Filippo Ganna è campione del mondo a cronometro.
Filippo Ganna si riconferma campione del mondo su strada a cronometro in una prova di 43,3 chilometri da Knokke-Hoste a Bruges, in Belgio. Sui gradini più bassi del podio i due belgi Wout van Aert, con un ritardo di 5 secondi e 37 centesimi dall’italiano e Remco Evenepoel, giunto al traguardo con 47 secondi di ritardo. L’atleta piemontese nella prova dello scorso anno a Imola si era già laureato campione del mondo.
“La mia condizione è salita di livello nell’ultima settimana, dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate – ha spiegato Ganna -. Era importante difendere la maglia iridata. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff”.
La scorsa settimmana nella prova a cronometro per il campionato europeo Filippo Ganna è arrivato in seconda posizione, dietro lo svizzero Stefan Kung. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020ha conquistato la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY