Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vitorchiano - Il sindaco chiede all'azienda più attenzione ai collegamenti da e per Viterbo a servizio dei numerosi studenti

“Corse Cotral siano adeguate ai nuovi orari scolastici”

Condividi la notizia:

Vitorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – In seguito all’introduzione dei nuovi orari di ingresso e uscita scaglionati nelle scuole superiori di Viterbo, il sindaco di Vitorchiano Ruggero Grassotti ha richiesto formalmente all’azienda di trasporto pubblico Cotral l’adeguamento delle corse degli autobus da e per il capoluogo ai suddetti orari.

Vitorchiano - Il sindaco Ruggero Grassotti

Vitorchiano – Il sindaco Ruggero Grassotti


 

“Molti ragazzi di Vitorchiano frequentano gli istituti di Viterbo – esordisce Grassotti – ed è necessario che le corse da loro maggiormente utilizzate siano rimodulate in funzione dei nuovi orari scolastici.

C’è anche una questione di sicurezza: non possiamo permettere che questi minorenni siano costretti ad aspettare a lungo per le strade, a volte anche ore intere, in attesa dell’ingresso a scuola o del mezzo che li riporti a casa dopo l’uscita. Non è corretto nei loro confronti e verso le loro famiglie”.

“Chiediamo la massima collaborazione da parte di Cotral – continua il sindaco di Vitorchiano – Ho già sentito telefonicamente i responsabili per informarli della situazione, anche in seguito a numerose segnalazioni da parte delle famiglie.

Ho fatto presente che Vitorchiano merita più attenzione, ritardi e soppressioni dovrebbero essere delle eccezioni, mentre per alcune corse sembra essere la regola.

Avremmo bisogno anche di nuove corse per migliorare il servizio complessivo. Si sta generando purtroppo – conclude – un clima di sfiducia verso il trasporto pubblico e in alcuni casi i genitori dei ragazzi preferiscono organizzarsi diversamente. Invece l’utilizzo dei mezzi pubblici va sempre incentivato, creando un rapporto di fiducia con i cittadini utenti e di dialogo con le realtà del territorio”.

Comune di Vitorchiano 


Condividi la notizia:
24 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/