Viterbo – (s. c.) – Una delegazione di Nola sarà presente domani al Cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa. Lo annuncia con un messaggio su Facebook Patrizia Nardi, responsabile scientifica del progetto Unesco e coordinatrice della Rete delle Grandi Macchine a Spalla Patrimonio immateriale dell’umanità Unesco.
Proprio due giorni fa, infatti a Gubbio, si è tenuto l’incontro “Sentieri in rete” organizzato dalla Diocesi di Gubbio, dal Comune e dalle diverse componenti eugubine della festa, al quale hanno partecipato, tra gli altri, rappresentanti del Cammino viterbese, della Rete Gramas e delle diverse altre comunità di Viterbo, Nola, Sassari e Palmi.
“Noi mettiamo subito in atto. Una delegazione di Rete delle Macchine sarà domani a Viterbo per partecipare al cammino sulle Vie dell’Esilio di Santa Rosa – afferma Patrizia Nardi nel suo messaggio sui social -. Questo è per noi un nuovo importante progetto, che avrà lo scopo di unire le comunità della Rete sui cammini storici delle cinque città e sugli itinerari culturali che verranno. L’interlocuzione con la Cei è già stata avviata e guardiamo anche agli itinerari culturali europei.
Il cammino viterbese è per me particolare motivo di soddisfazione ed emozione, perché passa attraverso la faggeta vetusta Patrimonio Unesco, in rete con le faggete vetuste del mio Aspromonte.
Le nostre connessioni sono infinite e le nostre prospettive anche”. Della delegazione di Nola che verrà domani a Viterbo farà parte Luca De Risi presidente Gramas, insieme ad alcuni “cullatori” dei Gigli di Nola ed altri organizzatori della festa nolana.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY