Viterbo – Dirigenti in comune, i conti non tornano. A cominciare dalla Ragioneria.
In uno dei settori strategici di un’amministrazione, il posto è ancora vacante, o meglio, ricoperto ad interim. Nonostante una procedura per trovare il sostituto di Ivana Rasi sia scaduta da tempo.
“Ormai da un po’ – ricorda il capogruppo Pd Alvaro Ricci – la procedura è scaduta, ma la Ragioneria è ancora senza dirigente, settore coperto ad interim”.
Non il solo tassello mancante. “L’ufficio speciale per le periferie – ricorda Ricci – pure in questo caso, tutto concluso da due mesi.
Avevano urgenza di nominare la figura che fosse a capo della struttura col compito di predisporre progetti, ma nulla ancora si è palesato”.
Già all’avvio l’opposizione aveva avuto da ridire. “La maggioranza ha preferito un nuovo avviso, piuttosto che attingere a una graduatoria presente, per scegliere un dirigente che avrebbe garantito capacità, esperienza ed economicità. Non se ne comprendono le ragioni”.
Nonostante questo: “La loro strada ancora non ha portato da nessuna parte”.
Visto il lavoro che attende la struttura messa in piedi e il tempo a disposizione, qualche dubbio sorge spontaneo. “Sarà stata la crisi?”. Domanda lecita. “Forse ha rallentato anche questo”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY