Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Appuntamento sabato 2 ottobre dalla mattina alla sera in piazza dei Caduti

In esposizione i mezzi del Nucleo protezione civile associazione nazionale carabinieri

Condividi la notizia:


Viterbo - Piazza dei caduti

Viterbo – Piazza dei caduti

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il giorno sabato 2 ottobre dalla mattina alla sera in Piazza dei Caduti a Viterbo, in occasione del 20ennale della fondazione,  il Nucleo protezione civile associazione nazionale carabinieri  di Viterbo, esporrà mezzi e attrezzature incontrando la cittadinanza per la diffusione della cultura di Protezione Civile.

Dal 2001, anno di fondazione del Nucleo, i nostri volontari hanno partecipato in qualità di soccorritori a tutte le principali emergenze nazionali e locali.

Nel 2002 il terremoto in Molise, nel 2005 le alluvioni nel litorale viterbese, nel 2007 a Viterbo il brillamento di un grosso ordigno bellico con la evacuazione di 20.000 cittadini, nel 2009 il terremoto a L’Aquila, nel.2011 alluvioni locali, nel 2012 terremoto in Emilia Romagna ,  sempre nel 2012 alluvione litorale viterbese,  nel 2016/2017 terremoto nel Centro Italia, negli ultimi due anni impegnati nelle operazioni di Protezione Civile afferenti la emergenza sanitaria Nazionale per il Covid-19.

Ogni anno dal 15 giugno al settembre si partecipa alla Campagna Aib antincendio Boschivo in collaborazione con la Regione Lazio, e molteplici altre attività di Protezione Civile au richiesta delle competenti Autorità.

Nel corso dell’anno addestramento e formazione per essere sempre pronti a rispondere con efficienza es efficacia ai bisogni della gente.

2001/2021  20 anni con la gente, per la gente

Questo lo slogan con il quale invitiamo i cittadini a venirci a trovare il 2 ottobre in Piazza dei Caduti a Viterbo per conoscere meglio le nostre attività e magari, se interessati , a diventare un nostro volontario di Protezione Civile.

Pierpaolo Cocchi
Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile


Condividi la notizia:
29 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/