Viterbo – “Mio fratello Fabrizio è stato un missionario del sorriso. Ovunque è andato ha portato sorriso e bontà”. L’ultimo saluto, di Paolo Bianchini, fratello di Fabrizio, il 39enne scomparso a causa del Covid. In Messico, dove aveva un’attività economica e dove si era trasferito a vivere.
Viterbo – I funerali di Fabrizio Bianchini
Oggi pomeriggio i funerali nel campo sportivo della chiesa dei santi Valentino e Ilario a Villanova, a Viterbo. Celebrati da don Massimiliano Balsi. Con lui anche il parroco di Villanova, don Emanuele Germani.
”Non abbiamo potuto fermare quell’uragano maledetto del Covid – ha detto Paolo Binchini -. Ma Fabrizio e tutti quanti noi abbiamo avuto il sostegno e l’affetto di della città di Viterbo che ringraziamo dal più profondo del cuore”. Paolo Bianchini è anche presidente nazionale di Mio Italia, associazione di ristoratori, ed è stato consigliere comunale a palazzo dei Priori.
Viterbo – I funerali di Fabrizio Bianchini
“Nessuno ci separerà mai dall’amore che Fabrizio ci ha donato – ha detto invece il sacerdote della quercia don Massimilian – Fabrizio non desidera le vostre lacrime, non le ha mai volute. Desidera invece la vostra gioia”.
Al funerale, accanto ai familiari, gli amici di una vita, chi lo ha conosciuto, il sindaco, la giunta e molti consiglieri comunali di Viterbo. Le associazioni. A celebrare messa con don Massimiliano, anche il sacerdote della chiesa di Villanova, don Emanuele Germani.
Viterbo – I funerali di Fabrizio Bianchini
“L’amore è il grande sentimento che muove le nostre azioni – ha aggiunto il sacerdote della Quercia don Massimiliano -. Un amore che non può essere cancellato neanche dalla morte. Ciò che ognuno di noi è capace di vivere in questo orizzonte, resta per sempre. Nessuno ci separerà dall’amore che Fabrizio ci ha donato. Fabrizio non scompare dalla nostra vita, ma continua ad abitare in noi“.
La famiglia di Fabrizio ha avviato inoltre una raccolta fondi per acquistare e donare all’ospedale Belcolle di Viterbo un ecografo portatile wireles per il posizionamento dei cateteri venosi nei reparti e per l’esecuzione dei blocchi nervosi in sala operatoria e una sonda per elettrocardiogramma endocavitario.
Viterbo – I funerali di Fabrizio Bianchini
“Fabrizio – ha concluso don Massimiliano – ha vissuto la sua vita e l’ha vissuta fino in fondo. È stato capace di essere se stesso, sempre. Regalando agli altri, sempre, un sorriso”.
Daniele Camilli
Fotocronaca: I funerali di Fabrizio Bianchini
– “Volevi essere cittadino del mondo. Ora, compreso il cielo, è tutto tuo…”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY