Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Carbognano - Schiumacolor party, gonfiabili, giochi e poi la messa di don Francesco

Festa di fine estate per le famiglie al centro sportivo Bianconi

Condividi la notizia:

Carbognano – Domenica 29 agosto, presso il centro sportivo Rosa Bianconi, si è svolta una festa di fine estate che ha visto la partecipazione di larga parte della cittadinanza di Carbognano. Finalmente il suddetto centro sportivo, che ha visto crescere tante generazioni di carbognanesi, è di nuovo aperto e pronto ad accogliere le famiglie e i giovani, proprio come era desiderio della benefattrice a cui il centro è intitolato.

Carbognano - La festa di fine estate al campo sportivo

Carbognano – La festa di fine estate al campo sportivo


Per questo si deve ringraziare l’associazione culturale “I campetti di Rosa”, a cui la parrocchia ha affidato la cura degli stessi campetti e che con molto impegno si è profusa per far sì che potessero nuovamente accogliere la comunità di Carbognano.

Per la festa, le ragazze dell’associazione culturale “Coltivatori di sogni”, sempre pronte a darsi da fare per i bambini del paese, hanno organizzato uno schiumacolor party ed una festa con gonfiabili e giochi.

Vedere i piccoli carbognanesi, divertirsi, uniti, complici, soprattutto dopo l’inverno che hanno passato, è stato un piacere per gli occhi dei genitori e non solo. Il centro per il paese non è un semplice parco, ma è stato un punto di riferimento e di aggregazione per molte generazioni.

Carbognano - La festa di fine estate al campo sportivo

Carbognano – La festa di fine estate al campo sportivo


Questa giornata, fortemente voluta dal nuovo parroco di Carbognano, don Francesco Malara, ha rappresentato un nuovo inizio per tutta la comunità. Terminato lo schiumacolor party, don Francesco ha chiamato tutti i bambini, li ha fatti sedere davanti, nella zona predisposta per officiare la messa, dietro i ragazzi, le catechiste e tutta la comunità accorsa per ascoltare la Parola di Dio.

Il nuovo parroco ha voluto così presentarsi ai suoi parrocchiani, con semplicità, cercando però di far capire l’importanza di un rinnovato spirito di comunità, che possa far sì che le persone si ritrovino, alla luce ed in nome dello spirito cristiano.

Don Francesco ha auspicato un rinnovamento culturale e spirituale per una comunità già di per sè ricca di valori cristiani, basati sull’importanza della famiglia e sull’unione di famiglie, alla base del tessuto sociale dei piccoli borghi della nostra Italia.

Un rinnovamento, un’apertura verso l’altro che anche papa Francesco ha auspicato, dopo l’esperienza della pandemia e che può solo ed esclusivamente basarsi sul rispetto e l’amore per l’altro, iniziando dalla propria comunità.

I parrocchiani sono accorsi numerosi ad ascoltare la Messa del nuovo parroco, rispondendo semplicemente, già con la loro presenza, all’invito di don Francesco all’unità ed alla partecipazione alla vita comunitaria, per la creazione di un tessuto sociale sempre più forte che, proprio seguendo il precetto cristiano, possa salvaguardare la persona in quanto tale, in ogni aspetto e ad ogni stagione della vita, creando momenti di unione tra bambini, adulti, anziani, persone più fragili, perché ognuno da questa osmosi di intenti possa uscirne più ricco spiritualmente.

Finita la messa il parroco ha dato appuntamento ai bambini alla domenica successiva e soprattutto alla messa del 12 settembre, il giorno prima dell’apertura del nuovo anno scolastico, in cui benedirà gli zainetti e i diari, simbolo della scuola, della cultura e di quella vita scolastica che rappresenta un altro momento importantissimo nella vita dei bambini.

La serata si è conclusa con una cena, sempre predisposta dalle ragazze dell’associazione “Coltivatori di sogni”, a cui hanno partecipato i bambini, che hanno mangiato nel campo del centro sportivo, giocando e guardando le stelle, con la spensieratezza che è giusto che i bambini abbiano.

Claudia Chirieletti


Condividi la notizia:
6 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/