Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Per la sinistra civitonica la verità viaggia a giorni alterni. Meno di un anno fa ci veniva recriminato di aver presentato progetti non idonei al finanziamento e specificando che il centrodestra governa Civita Castellana dalla primavera del 2019.
Civita Castellana – Piazza Matteotti
Oggi, invece, dopo aver appreso la notizia che verrano finanziate opere per quasi un milione e mezzo di euro, il merito è solo di altri e improvvisamente i progetti presentati erano idonei per l’ammissione a finanziamento.
I progetti sono stati approvati a settembre del 2019, ben un anno prima della presentazione della domanda. Tale richiesta di contributi è stata possibile, infatti, grazie al lavoro di progettazione già svolto in precedenza.
Quando il sindaco Luca Giampieri sostiene che è frutto del duro lavoro di questa amministrazione non fa altro che dire la verità. Insediati dopo un periodo commissariale ci si è ritrovati subito ad approvare un bilancio di previsione dove tra l’altro erano presenti le stesse opere ammesse a finanziamento, confermate in data 9 settembre 2021.
Inoltre vi è un’altra affermazione che ci strappa un sorriso. Quella che qualcuno ora “vigilerà su di noi sull’attuazione di dette opere”.
Sono, però, arrivati tardi. Queste persone dove erano quando il loro partito riduceva in pezzi Civita Castellana? Hanno vigilato anche in quelle occasioni? Lasciamo che siano i cittadini a dare una risposta a questi interrogativi.
Noi ci aspettiamo che la verità venga detta fino in fondo e non in base alla convenienza del momento. Ricordiamo a queste persone che a Civita Castellana non è in atto una campagna elettorale, sono altri i Comuni che andranno al voto nei prossimi giorni.
Fratelli d’Italia
Lega Salvini Lazio
Forza Italia
Articoli: “Finanziamenti per un milione e mezzo di euro grazie al commissario” – “Dal governo un milione e mezzo per la messa in sicurezza di strade ed edifici”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY