Un Frecciarossa
Orte – Il Frecciarossa Orte-Milano (e ritorno) sparisce di nuovo. Come già accaduto a inizio settembre, con immediate rassicurazioni da parte delle istituzioni competenti e l’effettivo ripristino del servizio, sul sito di Trenitalia non è più possibile prenotare il viaggio per il capoluogo lombardo (con proseguimento a Torino) della mattina alle 6,43 e il relativo ritorno delle 19,10. Stavolta a partire dal 4 novembre.
Se si cerca di acquistare un biglietto per la corsa ad alta velocità dalla stazione viterbese alle capitali del Nord, il sito di Trenitalia lascia aperta la possibilità solo fino a mercoledì 3 novembre. Dal giorno dopo, tabula rasa.
Non è solo la fermata di Orte a sparire, ma gli interi treni.
Non c’è più il 9506 dell’andata, il primo Frecciarossa a partire al mattino da Roma Termini (alle 6), con sosta alle 6,43 a Orte e arrivo alle 9,50 a Milano centrale e alle 11,03 a Torino Porta Nuova. E manca anche quello del ritorno, il treno 9565 con partenza dalle 19,10 da Milano centrale e arrivo a Orte alle 22,22.
Sulla situazione è intervenuto brevemente l’ex sindaco di Orte Angelo Giuliani, grande sostenitore durante il suo mandato della fermata dell’alta velocità, che su Facebook ha spiegato: “La regione sta effettuando il nuovo bando”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY