Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - Rassegna di presentazioni e laboratori per bambini nel mese di settembre

“Fresche parole”, libri e letture con Alicenova

Condividi la notizia:

Civitavecchia

Civitavecchia


Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Libri e letture al Parco della Resistenza di Civitavecchia durante il mese di settembre 2021. La cooperativa sociale Alicenova, in collaborazione con Fattorie Solidali, promuove la rassegna “Fresche Parole” presso Stay Fresco, il caffè nel parco gestito dalla stessa Alicenova.

Si inizia sabato 4 settembre alle 21 con Giuseppe Tartaglione, che presenta il suo libro “Il cibo ci salverà. Un’arma di prevenzione di massa”. L’autore, intervistato da Barbara Telluri, referente di Alicenova per il turismo, parlerà di un volume che vuole essere una guida completa per rendere accessibili a tutti le conoscenze fondamentali sul cibo, spiegando con chiarezza il rapporto tra i nutrienti e il nostro corpo. La serata ha il patrocinio della condotta Slow Food Costa della Maremma Laziale.

A seguire, lunedì 6 settembre alle ore 18 è la volta dei laboratori di lettura per bambini “Se leggi tu… leggo anch’io”, con letture ad alta voce a cura della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus. Venerdì 17 settembre alle ore 18 nuovo appuntamento con i libri, con Valentina Anzellotti che presenta “Le avventure di Tommy e Luna alle prese con il re Batuffolo”, una storia di un tempo sospeso tra realtà e fantasia, adatto a bambini dai cinque anni. Conduce l’intervista Roberto Latella, sociologo, educatore e storico partner di Alicenova.

Infine, mercoledì 22 settembre, sempre alle 18, Roberto Latella presenta il suo libro “Un educatore da favola. Riconoscere il proprio stile educativo attraverso i personaggi delle favole”. Uno strumento utile per insegnanti, genitori o operatori sociali per individuare e valorizzare il proprio stile educativo, viaggiando attraverso il mondo delle favole. Modera l’incontro Leonardo Iena, educatore Alicenova.

Cooperativa sociale Alicenova


Condividi la notizia:
3 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/