![]() Vitorchiano – Giornata di beneficenza a sostegno dell’associazione “La Piuma” |
Vitorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 18 settembre al centro sportivo Dimensione nuoto Asd a Vitorchiano, nell’area della piscina all’aperto, si è svolta una giornata di beneficenza a sostegno di una piccola associazione di promozione sociale “La Piuma Viterbo percorsi riabilitativi”, che opera a vantaggio dei malati di Parkinson e persone con patologie neurodegenerative nell’area del Lazio nord.
La Piuma si occupa da alcuni anni della riabilitazione motoria, cognitiva e psicologica delle persone con Parkinson e si prende cura anche dei loro caregiver con attività di formazione, informazione e sostegno.
Oltre a proporre attività di gruppo volte a migliore la qualità di vita dei pazienti, La Piuma si occupa infatti anche di alleggerire il carico dei loro familiari, risolvendo spesso problemi di vario genere tipici di chi si ritrova in famiglia una persona con Parkinson.
Il sindaco di Vitorchiano, Ruggero Grassotti, è venuto a far visita e a sostenere questa iniziativa. Il sogno de La Piuma è quello di andare oltre i limiti percepiti e favorire il prendersi cura nei difficili passaggi che le persone con Parkinson e i loro familiari si trovano ad affrontare nel tempo e in questo tempo. E l’invito si estende a tutti coloro che non si fermano di fronte agli ostacoli ma li trasformano in portanza per alzarsi in volo! Info sulle attività dell’associazione al 327 064 0080 e al 328 673 8583.
Associazione di promozione sociale “La Piuma Viterbo percorsi riabilitativi”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY