New York – Gli Stati Uniti riaprono dall’inizio di novembre ai viaggiatori vaccinati che arrivano da Unione europea e Regno Unito. Lo ha reso noto il coordinatore della team della Casa Bianca per la lotta al Covid, Jeff Zients, precisando che per entrare nel paese si dovrà presentare documentazione che provi l’avvenuta vaccinazione ed i risultati di test negativi effettuati entro le 72 ore prima della partenza.
New York – Un taxi
Stop alle quarantene, ha aggiunto Zients precisando che questi protocolli “proteggeranno gli americani in patria e rafforzeranno la sicurezza dei trasporti internazionali”. L’annuncio arriva dopo mesi di pressione da parte dell’industria turistica americana e richieste da parte dell’Unione europea che chiedeva reciprocità delle misure adottate da Bruxelles per aprire ai viaggiatori provenienti dagli Usa.
Saranno i Cdc a stabilire cosa si intenderà per “pienamente vaccinati” e quali vaccini saranno riconosciuti, ha detto Jef Zients, il coordinatore della Casa Bianca per la lotta al Covid. Tra i vaccini utilizzati nella campagna europea, e in diversi altri paesi del mondo, c’è ad esempio Astrazeneca che non è stato ancora approvato dalle autorità Usa.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY