Roma – Green pass obbligatorio per il lavoro pubblico e privato, governo al lavoro.
Coronavirus – Green pass
Giovedì arriverà in consiglio dei ministri un nuovo decreto che estende il certificato verde ai dipendenti della pubblica amministrazione. Dopo sanità e scuola, dunque, toccherà ai lavoratori degli organi costituzionali, delle agenzie fiscali, degli enti culturali. E poi federazioni sportive, fondazioni, istituti di ricerca, enti di previdenza e forse anche le società partecipate dallo stato.
L’esecutivo ingrana la marcia e procede spedito. Si parte dopodomani dagli statali, ma non è escluso che entro la fine della settimana si possa decidere anche sul settore privato, estendendo l’obbligo del green pass anche lavoratori autonomi e professionisti. Il che si tradurrebbe in un unico decreto che tenga dentro l’interno mondo del lavoro.
“Quella di estendere il green pass a tutti i lavoratori è un’ipotesi in discussione – conferma all’Ansa il ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, al termine dell’incontro con gli imprenditori umbri ad Assisi -. L’esigenza delle aziende è di avere la sicurezza per chi opera nei reparti. Credo, quindi, che si andrà verso un’estensione senza discriminare nessuno”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY