Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Appena sceso dalla sua Bmw M2 Racing cup, Gustavo Sandrucci non si ferma neanche questo fine settimana, pronto alla sua seconda uscita di quest’anno nella Clio cup Europe che approda in Austria, sul circuito del Red Bull ring.
Proprio nel monomarca di cui detiene il titolo tricolore 2017, il viterbese del team Progetto E20 motorsport ha dimostrato di essersi trovato perfettamente a proprio agio al volante della nuova vettura, Clio di quinta generazione (telaio e motore completamente diversi dalla 1.6 turbo, con cui ha messo a segno tante vittorie).
Nel round precedente di Imola, il viterbese non si è fatto intimidire dall’agguerrito plotone dei piloti francesi, confermandosi in entrambe le gare il più veloce tra gli italiani al via.
Sul tacciato del Santerno, lo scorso luglio, Sandrucci ha tirato fuori gli artigli già in occasione delle qualifiche, dando prova di avere instaurato velocemente il giusto feeling con la veloce berlina transalpina. In gara 1 è stato autore di una bella rimonta che lo ha visto risalire dall’ottavo al quinto posto assoluto, conquistando così il secondo gradino del podio del gruppo A (quello dedicato alla serie italiana). Nella seconda gara romagnola, un altro podio ha dato il giusto morale a Sandrucci e alla squadra di Andrea Corinaldesi per affrontare la trasferta in programma appunto questo weekend sui saliscendi della Stiria, che è anche la penultima della serie della Losanga.
“Tornare a guidare una Clio mi ha suscitato una bella sensazione – ha dichiarato Sandrucci -. Il livello che ho trovato in questo campionato è molto alto, ma stimolante allo stesso tempo. I piloti francesi hanno dimostrato di essere veloci ed anche questa volta faremo il possibile per non rendergli la vita semplice. Il tracciato austriaco è piuttosto tecnico, ma allo stesso tempo affascinante, pensando che è ormai una tappa fissa della Formula 1. Siamo determinati a cercare un altro bel risultato”.
Il programma partirà venerdì con i due turni di prove libere dalle 9,16 e dalle 13,50. Sabato alle 9,50 via alla qualifica, che determinerà lo schieramento della prima gara che scatterà alle 14,35. Domenica la seconda sessione ufficiale si svolgerà dalle 9,40, con lo start di gara 2 alle 16,20.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY