Tarquinia – La presidente dell’associazione culturale Il prezzemolino Vittoria Tassoni parteciperà a “In cucina con Slow food, a lezione coi cuochi dell’Alleanza”, format che affianca alla tecnica delle lezioni di cucina tutta l’esperienza, i valori e la conoscenza degli chef dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi.
“E’ un piacere e un onore per me essere tra i ‘docenti’ del nuovo format di Slow food che prevede 10 lezioni online di 10 cuochi, alla scoperta del meglio della gastronomia italiana di territorio – afferma la chef tarquiniese –. Intitolata ‘Dalla testa alla coda: il quinto quarto gourmet di Vittoria Tassoni’, la mia lezione sarà dedicata alla riscoperta del quinto quarto, ripercorrendo la storia della cucina popolare e facendo capire per quale motivo il consumo di carne nelle società industriali non sia più sostenibile dal punto di vista dello spreco di risorse, della tutela della salute delle persone e dell’ambiente“.
L’incontro online in diretta è in programma il 4 dicembre, alle 11. Per la partecipazione occorre prenotarsi entro il 27 novembre, perché i posti disponibili sono limitati. Per conoscere le modalità d’iscrizione si può andare sul link https://www.slowfood.it/in-cucina-con-slow-food-a-lezione-coi-cuochi-dellalleanza/.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY