Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Chi può non accogliere la richiesta dell’Anpi? Questo ci chiediamo. Anche perché, chi non presenta una lista a norma di legge?
Secondo la nostra costituzione e successivamente dalla legge Mancino: “È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l’incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi”.
Quindi è ovvio che la nostra lista si riconosca nei principi fondamentali della costituzione e da quanto previsto per legge.
Come ci sentiamo di sottoscrivere il regolamento per le liste elettorali della commissione antimafia, dove si precisa che i partiti candidino persone che non abbiano sentenze di condanna, pur non definitive, relative a reati di mafia o contro la pubblica amministrazione, che non siano rinviati a giudizio, che non siano sottoposti a misure di prevenzione personali o patrimoniali. Stiamo parlando di soggetti che a norma di legge possono essere candidati perché per tutti loro vale la presunzione di innocenza fino a giudizio definitivo.
Altra questione è quella morale e etica.
Quello che interessa Passione civile è amministrare bene questo paese, occupandosi principalmente delle problematiche che lo riguardano direttamente. Passione civile siete voi.
Passione civile 4.0 Vetralla
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY