Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - Il circolo Pd cittadino incalza il sindaco

“L’anagrafe, servizio irraggiungibile per i cittadini…”

Condividi la notizia:


Viterbo - L'anagrafe

Viterbo – L’anagrafe

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Bilancio, governance, personale, servizi, appalti e ambiente, i sei parametri alla base dell’indagine della fondazione Etica pongono Viterbo in fondo alla classifica nazionale per capacità amministrativa.

Ed è proprio a proposito di servizi che chiediamo al sindaco spiegazione sulle continue segnalazioni che ci arrivano da parte di cittadini sulle difficoltà enormi incontrate per accedere al servizio anagrafe del nostro comune. Per richiedere una carta d’identità elettronica bisogna farlo solo ed esclusivamente tramite l’App Ufirst o al sito collegato e sperare di essere molto, ma molto fortunati!

Sindaco, onestamente pensiamo che l’App o il sito internet non possono essere l’unico modo per accedere alla prenotazione. Punto primo non tutti hanno la possibilità di prenotare con questa modalità; punto secondo semplicemente perchè non funziona! Non funziona nemmeno se ci svegliamo alle tre di notte per provare!

Ora sindaco, avete sempre detto che il problema è lo scarso personale. Benissimo, peccato che il pensionamento del personale non è un evento improvviso. C’era tutto il tempo per mettere in campo azioni per evitare questo disservizio ormai cronico.

Il risultato è che accedere all’ufficio è sempre più complicato, la porta è chiusa, al telefono spesso non risponde nessuno, gli appuntamenti hanno tempistiche inaccettabili e gli addetti a tali uffici sono sottoposti a grossi carichi di lavoro.

L’anagrafe è un servizio essenziale al quale il cittadino si rivolge, talvolta anche per situazioni delicate o urgenti. Sollecitiamo l’amministrazione affinché risolva velocemente questa situazione davvero inaccettabile.

Ps. Tra le varie segnalazioni che ci arrivano dai cittadini c’è anche quella che per accedere al comando dei vigili urbani, nello specifico permesso per persone disabili, bisogna prima affrontare un colloquio con un addetto il cui inquadramento non è chiaro, dotato di buona volontà ma totalmente impreparato al ruolo, superato il quale si viene ricevuti dalla finestra. Chiediamo al sindaco di verificare.

Circolo Pd Viterbo


Condividi la notizia:
30 settembre, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/