Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – C’è grande voglia di cultura, a Viterbo e in tutta Italia: sono decine gli ospiti che hanno scelto di passare il pomeriggio in via Cavour, nella galleria del Teatro Caffeina, per seguire gli eventi di Lezioni di Democrazia; e sono oltre 50mila gli utenti che hanno seguito gli incontri con gli autori, trasmessi costantemente in diretta streaming sulle pagine del network Caffeina.
Viterbo – Il teatro Caffeina
Mattia Feltri, Sofia Ventura, Edo Ronchi, Paolo Valentino sono solo alcuni dei grandi nomi che Caffeina ha incontrato nella prima settimana del suo festival di fine d’estate.
Dal 6 al 9 settembre arrivano a Viterbo Claudio Ughetto insieme a Filippo Rossi (lunedì 6 alle 18); Fabio Martini con “Nathan e l’Invenzione di Roma”, martedì 7 alle 18, poco prima di Gianluca Prestigiacomo, “G8 Genova 2001, storia di un disastro annunciato”, alle 19. Alle 20 Alvaro Fiorucci e Raffaele Guadagno ci parlano de “La scomparsa di Adinolfi”, un caso che ci riporta ai tempi della banda della Magliana.
Mercoledì 8 settembre Giovanni Fulci ci parlerà de “La libertà dell’arbitrio: da Platone a Dante fino a Evola attraverso la scienza dello yoga”. Fulvio Abbate arriva alle 19 con “La peste nuova”, un romanzo sul valore dell’intellettuale di fronte al rapporto fra il mondo e le sue aspettative.
La firma di Repubblica Annalisa Cuzzocrea arriva a Viterbo giovedì 9 settembre alle 18 con “Che fine hanno fatto i bambini. Cronache di un paese che non guarda al futuro” e Fabrizio Roncone, intervistato da Simone Canettieri del Foglio, arriva alle 19 con “Razza Poltrona – Una classe politica sull’orlo del baratro”; alle 20 c’è Riccardo Fraccaro, ex sottosegretario alla presidenza del consiglio dei Ministri, con “Superbonus 110%, comunità energetiche e fonti di energia rinnovabile”.
Altri appuntamenti nel grande weekend dal 10 al 12 settembre: Caffeina è sempre grande cultura e grandi emozioni.
Caffeina
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY