Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Militari, facchini, comune, Eta Beta e jazzisti presentano a palazzo dei Priori il triangolare di calcio per raccogliere fondi in favore di ragazze e ragazzi con disabilità

“Lo sport per tornare alla normalità con allegria, senso civico e solidarietà”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:


Arena con i ragazzi di Eta Beta

Arena con i ragazzi di Eta Beta

Casciani e Mecarini

Casciani e Mecarini

Cascino, Adamo e Salvatore

Cascino, Adamo e Salvatore

Viterbo –  “La parola chiave è ripartenza. Ripartiamo da Viterbo con sensibilità, senso civico e solidarietà”. Diego Adamo è il mister della nazionale italiana jazzisti che il 22 settembre, dalle ore 17, affronterà la scuola marescialli dell’aeronautica di Viterbo e il sodalizio dei facchini di santa Rosa in un triangolare di calcio presso gli impianti sportivi dell’aeronautica militare lungo la Tuscanese.

Questa mattina la presentazione dell’iniziativa durante una conferenza stampa nella sala consiliare di palazzo dei Priori a Viterbo. In sala, il sindaco Giovanni Arena, Diego Adamo, il comandante della scuola aeronautica militare Sandro Cascino, Massimo Mecarini del sodalizio dei facchini, Fabrizio Salvatore, direttore della nazionale jazzisti e Maurizio Casciani dell’associazione Sorrisi che nuotano Eta Beta cui andrà il ricavato dell’iniziativa. Collegati on line, gli assessori alla cultura e alle politiche sociali, rispettivamente Marco De Carolis e Antonella Sberna.

“Questa iniziativa – ha poi aggiunto Adamo – ha un duplice obbiettivo: sostenere una realtà importante sul territorio, come Eta Beta. L’altro, mostrare che stiamo andando avanti e che si torna alla normalità. Quella del 22 settembre sarà la nostra prima uscita pubblica dopo l’inizio della pandemia”.

“Anche per noi è una ripartenza ufficiale – ha aggiunto Mecarini -, e anche per noi è la prima volta che usciamo con un evento così bello dopo la pandemia”.

“Un ritorno alla normalità, in allegria”, ha evidenziato Cascino.

In aula ci sono anche ragazzi e ragazze di Eta Beta che la scorsa estate hanno preso parte allo special olympics Italia.

“Sono stati due anni durissimi – ha raccontato Casciani di Eta Beta – con i ragazzi che hanno visto venire a mancare tutte le loro attività. Per un anno non è stato possibile essere in presenza. Ci vedevamo due volte alla settimana su zoom. Inoltre – ha poi aggiunto il presidente di Sorrisi che nuotano -, nell’ambito del triangolare del 22 settembre ci sarà un evento nell’evento. Abbiamo infatti partecipato allo special Olympics Italia che ha fatto gareggiare gli atleti on line. Tra aprile e maggio tutti i nostri ragazzi hanno svolto delle competizioni in casa, lavorando ognuno nella propria città. Hanno partecipato oltre 5 mila atleti da tutta Italia. Ciascuno ha filmato dei video che poi degli operatori hanno montato simulando una vera e proria gara andata in onda il 15 luglio. Il 22 settembre premieremo, tra un tempo e l’altro delle partite, i nostri ragazzi”.

“La nazionale jazzisti per la prima volta in campo dopo l’inizio della pandemia – ha proseguito Salvatore -. Al termine del triangolare, la sera, saremo anche sul palco, anche in tal caso per la prima volta dopo l’inizio del Covid, per un’esibizione con tutti i giocatori che per l’occasione tornranno ad essere di nuovo musicisti”.

Daniele Camilli


Condividi la notizia:
17 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/