- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“L’ultimo viaggio insieme…io, te e papà”

Condividi la notizia:

Viterbo – “L’ultimo viaggio insieme…io, te e papà”.

Fabrizio Bianchini

Fabrizio Bianchini


Paolo Bianchini sta facendo rientro dal Messico dove era andato lo scorso 5 agosto per assistere il fratello Fabrizio di 39 anni che era stato ricoverato per il Covid e che, purtroppo, non ha vinto la sua battaglia contro il terribile virus.

Per Bianchini sono state settimane da incubo, lui l’ha definita una “odissea di malasanità e mafia”.

Proprio il presidente di Mio Italia ha fatto sapere che “per riavere il corpo l’ospedale ha chiesto 480mila pesos (oltre 20mila euro)”. Ed ora, una volta a casa, è pronto a raccontare tutto quello che ha vissuto.

Se tutto fosse andato liscio coi documenti, Bianchini aveva detto che avrebbe fatto rientro il 3 settembre. L’aereo ha lasciato il Messico e lui stesso lo scrive su Facebook: “L’ultimo viaggio insieme…io, te e papà”. Oggi, dunque, dovrebbero essere a casa.

L’ultimo saluto a Bizio è già stato programmato: Il 7 settembre dalle 10 nella Parrocchia di Villanova verranno esposte le ceneri e la famiglia darà inizio alla veglia di Preghiera.

Alle 16, poi, al campo si terrà il funerale che, in caso di pioggia, si celebrerà alla basilica della Quercia. 

Nel frattempo, procede spedita la raccolta fondi avviata dalla famiglia in memoria di Fabrizio: “Raccolti oltre 11mila 500 euro in pochi giorni sulla piattaforma GoFundMe e tramite bonifico. State dimostrando un amore immenso per lui”, ha scritto Bianchini sui social.

I fondi serviranno per acquistare e donare all’ospedale Belcolle di Viterbo un ecografo portatile wireles per il posizionamento dei cateteri venosi nei reparti e per l’esecuzione dei blocchi nervosi in sala operatoria e una sonda per elettrocardiogramma endocavitario.


Il link per donare è  https://gofund.me/81dffc41.
Iban Banca Lazio Nord intestato a Mio Italia IT58K0893114505000040018758. 
Causale: donazione in memoria di Fabrizio Bianchini.


Articoli: Il 7 settembre verranno celebrati i funerali di Fabrizio Bianchini – Bianchini: “Ci hanno chiesto oltre 20mila euro per riavere il corpo di Fabrizio”I tifosi della Lazio dedicheranno uno striscione a Fabrizio Bianchini –  Profili (sindaco Bagnoregio): “La morte di Fabrizio Bianchini una notizia terribile, siamo vicini alla sua famiglia” – Lega Viterbo: “Profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Fabrizio Bianchini” – Arena: “Un ragazzo allegro, spirito libero, molto amato in città” –  “Fabrizio ha bisogno di una tracheotomia, ma da 5 giorni non c’è verso di farla” – Morte Fabrizio Bianchini, Fratelli d’Italia annulla gli eventi dei prossimi giorni – FI: “Una notizia che rattrista e addolora” – Evangelista: “Il consiglio comunale è vicino a Paolo Bianchini”  – “Il cuore di Fabrizio non ha retto” – “Fabrizio sta meglio, ora si cercherà di ridurre la sedazione” – “Fabrizio è immobile, intubato e coperto fino al collo” – “Fabrizio respira con la ventilazione assistita” – Il fratello di Paolo Bianchini ricoverato in Messico per Covid 


Condividi la notizia: