Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Monte Romano - La dottoressa era stata già nominata sostituta provvisoria di Stefano Pileri pochi giorni prima della scomparsa dell'amatissimo professionista

Medici di base, Elena Niniashvile confermata per un anno

Condividi la notizia:

Elena Niniashvile

La dottoressa Elena Niniashvile


Monte Romano – (sil.co.) – Confermato per un anno l’incarico provvisorio alla dottoressa Elena Niniashvile, nominata già dal 9 agosto sostituta a tempo determinato dello storico medico di base di Monte Romano Stefano Pileri, poi deceduto il 12 agosto.

Lo ha disposto la Asl con delibera del direttore generale del 7 settembre, dopo il primo incarico provvisorio, che le era stato affidato fino al 31 dicembre “salvo il rientro in servizio del medico titolare”, costretto ad assentarsi per motivi di salute dal primo agosto, dopo avere seguito fino all’ultimo i suoi pazienti.

E’ stato lo stesso sindaco Maurizio Testa, in prossimità di ferragosto, a chiederne alla Asl di Viterbo la sostituzione, con l’assegnazione di un incarico provvisorio, al fine di garantire l’assistenza primaria agli utenti in carico a Pileri.

L’incarico alla dottoressa Niniashvile, 51 anni, è stato ora confermato per la durata di 12 mesi, che potrebbero cessare prima della scadenza prevista, qualora nel frattempo la Regione Lazio dovesse nominare un medico avente diritto da assegnare alla zona. 


Un mese fa la scomparsa del dottor Stefano Pileri

Intanto è passato un mese dalla morte dell’amatissimo dottor Pileri, la cui scomparsa ha suscitato grande cordoglio in paese.

“Da quando abbiamo saputo che non stavi bene sono stati giorni particolarmente tristi ed oggi questa brutta notizia ha davvero reso tutto più aspro”, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook lo scorso 12 agosto per comunicare la data dei funerali.

“Riteniamo doveroso un ringraziamento pubblico ad una persona che ci ha lasciato troppo presto e che fino all’ultimo ha svolto la sua professione di medico al servizio degli altri, andandosene in silenzio e con discrezione, come ha sempre vissuto”.

“Sarebbe dovuto andare in pensione, ma per il suo forte senso del dovere si era reso disponibile a prolungare il suo servizio per non ‘abbandonare’ i suoi pazienti, soprattutto le persone anziane, che non lasciava nemmeno in estate, infatti non ricordiamo mai il suo studio chiuso per ferie. Il nostro caro dottore, se ne è andato, ci ha lasciati”. 

“Il mio medico e quello di tantissimi pazienti a cui dedicava ogni giorno la sua professionalità, il suo tempo, le sue parole – scrive il sindaco – sì, le sue parole, talvolta la cura consisteva proprio in quello, in uno scambio di sguardi e di battute. Un grande medico, nonché un ottimo amico, una persona umile, un uomo onesto e buono. Purtroppo la vita aveva in serbo per lui una sorpresa di quelle che non vorresti scoprire mai, il destino ha più fantasia di noi”.

“Eri un medico d’altri tempi, preciso e attento: hai onorato la tua professione facendola diventare una missione, vogliamo ricordarti seduto alla scrivania nel tuo studio intento a far funzionare quei marchingegni tecnologi quali computer e stampante che erano totalmente estranei al tuo mondo fatto di cose semplici e di tanta umanità”.

“Ciao dottor Pileri lasci un’immensa tristezza nel cuore con la certezza però, che il tuo ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori e di tutti quelli che ti volevano bene e ti stimavano, che la nostra preghiera arrivi dritta alla tua famiglia, alla moglie , con immenso affetto. Buon viaggio dottore”.


Condividi la notizia:
14 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/