Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Giovedì il nuovo decreto in consiglio dei ministri

Da metà ottobre green pass obbligatorio per tutti, pubblici e privati

Condividi la notizia:

Roma – Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati. Il governo di Mario Draghi tira dritto sulla certificazione verde e prevede di far scattare l’obbligo entro metà ottobre. 


Green pass

Green pass


Il decreto dell’esecutivo approderà in consiglio dei ministri domani e se ancora alcuni nodi sono da sciogliere – come ad esempio far rientrare categorie come enti di regolazione delle attività economiche, società partecipate e studi professionali – la decisione sembra ormai essere matura. Da metà ottobre per entrare negli uffici e nelle fabbriche, per lavorare sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza – dove è già obbligatorio per i passeggeri – o per guidare autobus e taxi, bisognerà essere vaccinati almeno con la prima dose da 14 giorni, essere guariti nei precedenti nove mesi, avere un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Le tre condizioni che permettono di entrare in possesso del pass. 

Stando a quanto riferisce il Corriere della Sera, è molto probabile l’inserimento nel decreto dell’obbligo anche per i privati che lavorano in questi settori in cui il cliente ha il dovere di esibire il certificato verde. Ristorazione, bar, cinema e teatri, tanto per fare qualche esempio.

Le verifiche saranno affidate ai capi dei reparti e dei settori, come già stabilito nel provvedimento che impone il vaccino al personale sanitario e il green pass al personale scolastico. Oltre alle sanzioni già previste – ovvero multe da 400 fino a 1.000 euro – chi non rispetta l’obbligo rischia la sospensione dall’incarico e dallo stipendio.


Condividi la notizia:
15 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/